top of page

PERCORSO: riequilibrio EMOZIONI

Updated: Sep 15, 2022

Floriterapia + aromaterapia sottile


Hai bisogno di questo Percorso?

  • non capisci le emozioni contrastanti che stai provando in questo periodo

  • la tua vita è cambiata all'improvviso e hai bisogno di ritrovare i tuoi punti saldi

  • sei in cerca di un sostegno emotivo naturale per riprendere in mano la tua vita

  • stai attraversando un momento difficile a livello emotivo (a causa del lavoro, della vita privata, della famiglia)

  • non riconosci i tuoi continui cambi e sbalzi di umore

  • hai subito un trauma emotivo e vuoi un aiuto e sostegno naturale


Quali Benefici avrai al termine del Percorso?

  • centratura emotiva

  • capacità di gestire le tue emozioni

  • superamento del tuo momento di disagio

  • sostegno continuativo e professionale durante un periodo difficile

  • ri-scoperta delle potenzialità latenti della tua persona

  • aumento di auto-stima


Scopriamo insieme il Percorso...


Conoscere le nostre emozioni facilita la crescita personale e relazionale.

Sapere ciò che stiamo provando e ciò che provano gli altri ci aiuta a conoscerci e a relazionarci meglio, per arrivare infine a ritrovare il nostro equilibrio.


Le emozioni sono esperienze relativamente transitorie e più o meno coscienti (quindi stati affettivi difficili da controllare) caratterizzate da un’intensa attività mentale che genera una reazione psicofisiologica quasi automatica.


Tutti sperimentiamo emozioni, ma non tutti siamo capaci di riconoscerle, accoglierle e, perciò, gestirle. Ci sono persone, infatti, che hanno una conoscenza emotiva di se stessemolto limitata e, anche se sperimentano molte emozioni, non sono in grado di riconoscerle con precisione. Il problema è che non sapere quale emozione stiamo provando ci impedisce anche di gestirla nel modo più appropriato.


Spesso ci insegnano che le emozioni vanno controllate, maneggiate, gestite, convogliate. Ad esempio, quando siamo arrabbiati, spesso ci sentiamo dire dire di non reagire apertamente, quindi, di non urlare, se non in solitudine e piuttosto di andare a farci una corsa o cose simili


Tutto ciò che cerchiamo di controllare, però, non vuol dire che non venga espresso, semplicemente cambia forma espressiva!

Si avranno, così, reazioni psicosomatiche, apatia, sbalzi di umore e, a lungo andare, magari esplosioni emotive inaspettate ed esagerate rispetto all’evento scatenante.


Quali strumenti vengono utilizzati in questo Percorso?


  • La floriterapia

Per chi non conosce la Floriterapia, la scienza ci insegna che cervello e cuore emettono impulsi elettrici generando un campo magnetico. Il nostro corpo possiede così una sua energia che viene armonizzata attraverso l’impronta elettromagnetica che il fiore lascia nell’acqua quando vi rimane in immersione.


I rimedi floreali sono adatti ad ogni età e completamente naturali.


Le essenze floreali costituiscono un prezioso ed efficace strumento che può essere utilizzato, in sinergia con altre forme terapeutiche, per riarmonizzare i nostri stati d’animo alterati, trasformare le emozioni percepite come negative in positive, trattare i disturbi fisici che derivano dagli squilibri psichici, risvegliare e sviluppare il potenziale umano di ognuno di noi, consentendo di affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane.


La floriterapia consiste nell’uso preventivo e terapeutico delle essenze floreali per armonizzare stati d’animo ed emozioni che spesso precedono la comparsa della malattia o ne accompagnano le manifestazioni, e la cui alterazione causa uno stato di estrema sofferenza nella persona.


  • L' Aromaterapia Sottile

Col termine aromaterapia sottile s’intende l’uso degli oli essenziali in modo non esclusivamente fisico.


Si tratta di una terapia evolutiva, collegata all’aspetto psico-spirituale del soggetto e di chi l’attua, in quanto l’attenzione è posta all’inconscio o meglio al superconscio, al sé, all’anima individuale.

Anche se il corpo fisico può beneficiare di tale intervento, raramente entra in contatto diretto con gli oli essenziali, se non con tramite il massaggio ed altre manipolazioni energetiche.


Lavorare con l’aromaterapia sottile vuol dire dare spazio all’energia spirituale delle piante, invocando l’aiuto della pianta e del suo spirito guardiano, comunicando alla pianta il motivo della richiesta d’aiuto, accettando l’idea che le nostre richieste ed aspettative possano cambiare o rimanere senza risposta, restando in disparte, permettendo così alla maestria delle pianta di manifestare tutto il suo potere, ringraziandola alla fine.


Gli oli essenziali sono sostanze volatili contenute nelle foglie, nei fiori, nei frutti e in altre parti delle piante, composte anche da più di 200 molecole o sostanze attive; sono secrezioni quindi delle piante e in particolare delle piante dette appunto aromatiche.


Questa loro emanazione rappresenta energeticamente una vibrazione particolare in grado di interagire con le vibrazioni del nostro corpo, influenzandole e modificandole.

Questa azione può avvenire sul piano fisico, psichico ed anche spirituale.


L'essere umano è un organismo elettromagnetico, sensibile alle frequenze degli oli essenziali che potrebbero modificare gli stati vibratori di situazioni in disequilibrio.


Le essenze delle piante sono molto sottili e le loro vibrazioni sono altissime, potremmo quasi dire che sono la parte spirituale delle piante.


  • L' Aromatouch Hand Technique®

Il Dr. David K. Hill ha sviluppato la tecnica di trattamento AromaTouch per consentire a tutti di conoscere gli oli essenziali e vivere un’esperienza unica, intensa e stimolante.


Le mani sono un punto energetico estremamente potente, che ci permette di entrare in connessione con l’altro. Il tocco dolce e caldo dell’AromaTouch offre la possibilità, pertanto, di stabilire un contatto che va al di là del semplice “massaggio”.

Lavorando sui meridiani energetici, apporta benessere fisico ed emozionale.


Si tratta di un sistema semplice, che non richiede particolari dotazioni e, pertanto, ogni luogo è perfetto per far conoscere gli oli essenziali e i loro benefici. Per iniziare basta selezionare un olio essenziale, da utilizzare nel corso delle varie applicazioni di questa meravigliosa tecnica.



Come si svolge il percorso?


4 incontri in 4 mesi di Consulenza Naturale, della durata di un'ora ciascuno, in cui si intrecciano Floriterapia di Bach, Floriterapia Bush Flowers australiana, lettura delle carte emozionali degli Oli Essenziali e trattamenti di AromaTouch Hand Technique® con gli Oli Essenziali doTERRA, certificati CPTG.


Insieme andremo a sviscerare le problematiche che ti affliggono e daremo sollievo alle emozioni e alle tensioni fisiche accumulate.



Durata del Percorso?


4 mesi di Consulenze individuali dal vivo.


ad ogni incontro:

- consulenza floriterapiaca

- consulenza atomaterapica

- Aromatouch Hand Technique



Prezzo del Percorso?


250€


 

Scrivimi per qualsiasi domanda riguardo le Consulenze e per prenotare il tuo Percorso:



 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM


Recent Posts

See All

Commentaires


bottom of page