Soluzioni naturali per vivere la tua vita nel Benessere
Consulenze, prodotti e un nuovo stile di vita
online e in studio
Chi sono
Dott.ssa Denise
Erborista & Naturopata
-
libera professionista e networker professionista
Laureata come DOTTORESSA ERBORISTA
in Tecniche Erboristiche
presso l'Università di Modena e Reggio Emilia
nel marzo 2012
Diplomata come OPERATRICE OLISTICA
presso la Scuola Erba Sacra di Reggio Emilia
nell'ottobre del 2019, con Specializzazione in
Discipline Esoteriche, in particolare Astrologia
Diplomata come FLORITERAPEUTA
in Naturopatia Floriterapica Australiana presso
il College of Naturopathic Medicine
CNM di Padova nel giugno 2020
Diplimata come OPERATRICE OLISTICA WBB®
e BB Touch® trainer
nel marzo 2023, presso l'università popolare italiana EssentialPro®
La mia Mission
Migliorare
la qualità della vita
dei miei clienti!
Siamo una macchina perfetta.
Abbiamo dentro qualità ed energie in grado di mantenerci in equilibrio costante, con noi stessi e con il mondo.
Ma siamo continuamente focalizzati verso una meta esterna da raggiungere (lavoro, carriera, impegni, risultati) e ci dimentichiamo di possedere tutto questo.
Stanco e stressato il nostro corpo si comporta come un computer "impallato” da resettare.
Migliorare lo stile di vita, ritrovare un rapporto armonico con noi stessi, imparare a conoscere il nostro corpo e a interagire con le emozioni. Questo è il mio obiettivo.
Insieme, durante le nostre Consulenze, cercheremo di supportare il naturale processo di RECUPERO DELL'ENERGIA VITALE che è presente in te!
PRENOTA LA TUA CONSULENZA:
Cos'è la Naturopatia
La Naturopatia è una Medicina Complementare basata su un complesso di metodologie, tecniche e pratiche per promuovere la salute.
(Riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Salute nel 1978).
Perchè affidarsi al Naturopata
Il lavoro del Naturopata consiste nell'aiutare le persone a ritrovare la propria vera natura e l'armonia, che è alla base del benessere.
Il significato di Naturopata ed il concetto olistico di questo termine, si riferiscono ad una figura professionale che opera nel campo delle tecniche naturali e nella loro applicazione, avvalendosi di metodi non invasivi, considerati prive di interesse scientifico dalla cosiddetta medicina ufficiale.
Il Naturopata è essenzialmente un operatore del benessere olistico secondo natura, un professionista che si occupa di prevenzione attiva e di pedagogia dell’autoguarigione attraverso il ricorso a rimedi naturali quando è possibile.
A chi è utile la Naturopatia
La Naturopatia è utile in ogni età, dai bambini agli anziani.
Adatta a coloro, che ritengono di volere imparare a diventare fautori costanti del proprio benessere psicofisico, a chi ritiene, che prevenire, sia meglio, che curare.
Il Naturopata cosa fa?
Come già detto, il naturopata non è un medico, non fa diagnosi, non cura le malattie.
Egli può essere un erborista, un massaggiatore, un fisioterapista, un fitoterapeuta, un riflessologo, insomma, un operatore del benessere.
Aiuta le persona a ritrovare la via del ripristino della salute, stimolando la ricerca interiore dell’energia mentale e fisica per afforontare il periodo di disequilibrio. Il naturopata può supportare chi si rivolge a lui, nella scelta del metodo di cura naturale più indicato al suo problema.
La naturopatia infatti non si pone come sostituto della medicina classica occidentale, ma come strumento complementare.
La naturopatia si occupa di preservare il benessere dell’individuo a 360°, aiutandolo ad integrarsi nei cicli naturali della vita, ristabilendo gli equilibri del benessere.
Il naturopata non formula diagnosi, non rilascia ricette e non interferisce con le prescrizioni di farmaci e rimedi dati o suggeriti dai medici. Il naturopata fornisce consigli su come utilizzare nel migliore dei modi i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico ed emozionale.
Quali sono le principali attività del Naturopata?
Il naturopata svolge in particolar modo tre importanti attività:
-
Educativa: il compito del naturopata è informare le persone che richiedono la sua consulenza, dei comportamenti vincenti al fine di migliorare, raggiungere e mantenere lo stato di salute e un’elevata qualità della vita.
-
Preventiva: grazie alla capacità del naturopata di riconoscere comportamenti e predisposizioni sbagliate e che non favoriscono uno stato ottimale di salute, egli fornisce consigli atti a prevenire l’insorgenza di disturbi e malesseri.
-
Complementare e di appoggio: il naturopata può supportare terapie tradizionali per ottimizzarne l’efficacia e contrastare eventuali effetti collaterali. Il naturopata sostiene psicologicamente la persona in disequilibrio e la aiuta a riconoscere e affrontare gli squilibri psico-fisici ed emozionali.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA: