top of page

PERCORSO - FLORITERAPIA EVOLUTIVA

Floriterapia di Bach e Australiana


Hai bisogno di questo Percorso?


- in questo momento stai vivendo paure, insicurezze e preoccupazioni personali

- vivi stati d'animo negativi e/o alterati come rabbia, stress, gelosia ecc.

- ti senti in preda a squilibri fisici, mentali, emotivi e spirituali

- devi prendere decisioni ma non sai come

- hai continui sbalzi d'umore e non sai come gestirli



Quali Benefici avrai al termine del Percorso?


- accrescimento della tua forza e della tua consapevolezza interiore

- maggiore autostima e coraggio

- ascoltare il tuo intuito e seguire il tuo istinto positivo.



Scopriamo insieme il Percorso...


I preparati Floreali sono un rimedio davvero universale.

A differenza di altri prodotti naturali, come ad esempio gli integratori alimentari e gli oli essenziali, essi possono essere utilizzati in totale sicurezza anche dai soggetti più sensibili e delicati.


Sono perciò indicati durante le fasi della gestazione, durante il periodo dell’allattamento così come pure per neonati, bambini, persone anziane e persone facenti uso di farmaci.


Forse non tutti sanno che si può ricorrere ai Rimedi Floreali anche per la “cura” degli animali domestici.


Questi rimedi, soprattutto se assunti contemporaneamente dal padrone e dall’animale, promuovono lo sviluppo di un rapporto più empatico tra i due esseri.

Questi preparati naturali sono indicati sia per cani che per gatti di ogni taglia e possono essere somministrati fino a tre volte al giorno.

I Rimedi Floreali possono rivelarsi utili in caso di tristezza, diffidenza o anche eccessiva esaltazione dell’animale. Possono aiutarlo a superare alcuni traumi legati all’abbandono o al trasloco così come anche a migliorare la comunicazione con il loro padrone.


Si possono spruzzare direttamente nella bocca dell’animale oppure diluire in acqua per un effetto più blando.



Quali strumenti vengono utilizzati in questo Percorso?


  • Fiori di Bach

I fiori di Bach sono estratti floreali che aiutano a migliorare il benessere interiore ed emotivo e che possono essere utilizzati indistintamente da adulti, anziani, neonati, bambini e persino da animali.


Il fine principale dei fiori di Bach è perciò quello di alleviare il disagio psicologico che sta alla base del sintomo fisico, in modo tale da ridurre anche quest'ultimo come diretta conseguenza.

Uno dei principi fondamentali di questo pensiero è infatti l'idea che il corpo e la mente siano strettamente connessi l'uno con l'altra, e che si condizionino perciò a vicenda. Trasformando quindi un'emozione da negativa a positiva si può trasformare anche lo stato di generale benessere del corpo.


I fiori di Bach offrono uno stimolo verso il cambiamento.


Essi non curano l'individuo bensì lo aiutano ad accrescere la sua forza e la sua consapevolezza interiore. Utilizzare i fiori di Bach serve a conoscersi nel profondo: esistono infatti 38 tipi diversi di fiori e scegliere quello giusto per le proprie esigenze implica processi di auto-analisi e di profonda introspezione.


  • Fiori Australiani - Bush Flowers

Queste essenze si contraddistinguono per la loro frequenza energetica molto alta e la particolare velocità di azione.

I fiori da cui vengono preparati i rimedi, sono raccolti nei luoghi più selvaggi, incontaminati e ricchi di energia dell’Australia.

Alcune essenze provengono da aree del bush considerate sacre.


I rimedi floreali australiani proseguono in chiave moderna la floriterapia del suo pioniere, Edward Bach e si rivolgono a problematiche del nostro tempo, apportando armonia fisica, mentale, emozionale e spirituale


I fiori australiani sono composti da un insieme di 69 essenze, ognuna con caratteristiche ben definite, che possono essere assunte singolarmente, o combinate tra loro.



Come si svolge il percorso?


5 incontri in 5 mesi di Consulenza Naturale, della durata di un'ora ciascuno, in cui si intrecciano Floriterapia di Bach, Floriterapia Bush Flowers australiana e test finale per la creazione del Buoquet floreale personalizzato.



Ti guiderò verso l’esplorazione delle tue emozioni e degli stati d’animo e i fiori metteranno in luce e valorizzeranno il tuo potenziale ed i tuoi talenti, per riuscire a fronteggiare le tue problematiche e i tuoi disagi attuali.



Durata del Percorso?


5 mesi di Consulenze individuali o dal vivo o online.



Costo del Percorso?


200€



 

Scrivimi per qualsiasi domanda riguardo le Consulenze e per prenotare il tuo Percorso:



 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM

bottom of page