top of page

PERCORSO - BENESSERE NATURALE

Fito-aromaterapia, Erboristeria


Hai bisogno di questo Percorso?


In questo momento stai soffrendo di:

- Disturbi localizzati,

- necessità di depurazione del proprio organismo,

- necessità di aumento delle DIFESE IMMUNITARIE

- fastidi stagionali (mal di gola, raffreddore, ...)

- bisogno di miglioramento della digestione,

- cattiva circolazione,

- accumulo dei liquidi corporei,

- stanchezza,

- stress psico-fisico,

- ciclo mestruale doloroso e fastidioso

- menopausa,

- ...o altre situazioni che ti danno il tormento?



Quali Benefici avrai al termine del Percorso?


Se in questo momento senti di non farcela soltanto con le tue forze, sono felice di accompagnarti lungo il tuo cammino con l'aiuto delle piante officinali, gli integratori e gli oli essenziali specifici per sbloccare le tue problematiche



Quali strumenti vengono utilizzati in questo Percorso?


  • Fitoterapia

Le piante hanno costituito, nel corso dei millenni, la prima fonte di principi medicamentosi per l'uomo, ma hanno fornito anche le basi per lo sviluppo scientifico della terapia farmacologica moderna.


La fitoterapia è intesa come la branca della farmacoterapia che si occupa di prevenire e trattare diversi disturbi e malattie mediante l'uso di piante medicinali e preparazioni da esse ottenute.

La fitoterapia non utilizza il principio attivo singolo - come avviene nella terapia farmacologica "classica" o "di sintesi" - ma piante e prodotti da esse ottenuti che contengono più sostanze.


Lo scopo della fitoterapia è quello di prevenire e trattare malattie e sintomi di diverso tipo mediante l'utilizzo di piante medicinali e delle preparazioni da esse ottenute.


La fitoterapia consente di affrontare le problematiche lievi, acute e croniche in modo naturale e permette di alleviare i possibili sintomi che ne derivano.

I prodotti fitoterapici sono indicati anche per prevenire la comparsa di malattie e, se utilizzati correttamente, non causano effetti collaterali o indesiderati.


I prodotti fitoterapici hanno un’azione molto più armonica rispetto ai farmaci di sintesi, poiché agiscono sull'organismo e non unicamente sull'organo o l’apparato colpito da un disturbo.



Aromaterapia


Il termine coniato nel 1937 da René-Maurice Gattefossé (1881-1950) indica proprio un trattamento attraverso gli aromi, meglio conosciuti come oli essenziali.


In Natura gli oli essenziali sono presenti nelle piante aromatiche. Attraverso dei metodi estrattivi l’anima della pianta viene liberata e il prodotto finale è una concentrazione di centinaia di molecole chimiche di energia olfattiva.


L'Aromaterapia è un metodo dolce e molto efficace che va ad influire sulle emozioni per riequilibrare il corpo e lo spirito portando un benessere generale.

Attraverso il nostro sistema olfattivo gli oli essenziali arrivano al sistema limbico che è sede delle emozioni primarie e da lì passano all’ipotalamo e continuano il viaggio attraverso il sistema nervoso ed endocrino.


Gli oli essenziali agiscono sul sistema ormonale, sulle funzioni organiche, sul sistema immunitario, sulle emozioni, sull’umore, sullo stress, sulla vita sessuale, sulla comunicazione, la memoria e l’apprendimento, sul pensiero e sulla creatività delle persone.

L’assorbimento da parte della nostra pelle delle molecole presenti negli oli fa sì che le loro proprietà vengano direttamente messe a disposizione al nostro corpo attraverso la linfa, la muscolatura e il sangue.



Come si svolge il percorso?


4 incontri in 4 mesi di Consulenza Naturale, della durata di un'ora ciascuno, in cui si intrecciano Fitoterapia e Aromaterapia.



Durata del Percorso?


- 4 mesi di Consulenze individuali - dal vivo o online.

- prodotti specifici in base alle esigenze durante il percorso


Costo del Percorso?


600€ - consulenze e prodotti specifici inclusi nel pacchetto



 

Scrivimi per qualsiasi domanda riguardo le Consulenze e per prenotare il tuo Percorso:



 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM

Recent Posts

See All
bottom of page