top of page

doTERRA WILD ORANGE - olio essenziale di arancio

Citrus sinensis

Spremuto a freddo dalla buccia, Arancio dolce è uno degli oli essenziali dōTERRA più venduti grazie al suo aroma energizzante e ai suoi numerosi benefici.

Ricco di monoterpeni, l’Arancio dolce ha un'azione stimolante e purificante.

Arancio dolce arricchisce ogni miscela di oli essenziali con un aroma dolce e rinfrescante che migliora l'umore e i livelli di energia!



Benefici principali


  • Ricavato mediante spremitura a freddo della scorza per conservare la sua natura delicata e le sue proprietà potenti ed efficaci

  • Rinomato per l'aroma energizzante e le proprietà purificanti

  • Può essere utilizzato per aggiungere un gusto rinfrescante all'acqua o per aromatizzare una miriade di ricette sia dolci che salate

  • Profumo subito riconoscibile quando usato o diffuso, ideale per profumare la cucina o il bagno

  • Ideale da miscelare ad altri oli essenziali doTERRA per un aroma dolce e rinfrescante che migliora l'umore


Indicazioni

  • Diffondi Arancio dolce per un aroma rinvigorente che migliora i livelli di energia

  • Per una sferzata di energia, versa una o due gocce nel palmo della mano insieme alla stessa quantità di Menta piperita e Incenso; strofina i palmi e massaggia la parte posteriore del collo

  • Aggiungi alcune gocce di Arancio dolce a una crema non profumata e applicala su tutto il corpo

  • Per una doccia rinvigorente, aggiungi alcune gocce di olio essenziale al bagnoschiuma


Modo d'uso

Aromatico: aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore. Topico: applicare una o due gocce sulla zona desiderata. Diluire con l'olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre la sensibilità cutanea. Vedere le ulteriori precauzioni di seguito indicate.


AROMATERAPIA SOTTILE - Le Emozioni


L’Olio dell’Abbondanza.


Stimola la creatività, supporta uno stato d’animo positivo, ristabilisce l’energia fisica e aiuta nelle transizioni. Il Wild Orange riconnette le persone col proprio bambino interiore e riporta spontaneità, divertimento, gioia e giocosità nella vita delle persone.

Incoraggia le persone a lasciare andare una mentalità di “scarsità”, il non sentirsi mai abbastanza, donare senza aspettarsi indietro un compenso, a lasciare andare il bisogno di accumulare, che è la manifestazione del sentimento di scarsità.


Mescolato con la Menta piperita aiuta a portare vigore, energia, sia mentale che fisica.

Si può mescolare, inoltre, per un aroma rinfrescante, con Spearmint, Douglas Fir o la miscela Air®.


Per ricreare istantaneamente i profumi dell'autunno, annusare insieme a Cannella, Chiodi di garofano, Incenso o Cedarwood. Per "invitare la Primavera" in casa si può creare una miscela con Lime, Limone, Pompelmo, Ylang Ylang, Bergamotto e la miscela Citrus Bliss. Inalare Arancia, direttamente dalla boccetta, sulle mani, o in diffusione nell’ambiente, è un ottimo modo per aiutarsi a sentirsi bene e per ottenere energia e buon umore all'inizio di una giornata piena di impegni! Ripulisce l'aria, crea un ambiente piacevole dove stare. Ottimo anche per detergere le superfici della casa e aromatizzare le pietanze.


 

Scrivimi su WHATSAPP al 3381895108 per sapere come ricevere questo prodotto:



 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM






bottom of page