top of page

Astrologia - TORO & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno


Il Toro è una persona molto pratica e estremamente devota e coerente, ma ciò non significa che sia un tipo noioso.

Attirato da tutto ciò che è bello e affascinate, egli è orientato verso le relazioni che non presentano particolari ostacoli da superare, e che soddisfano la sua propensione all'estetismo.


Tutto questo però non significa che il Toro sia una persona superficiale e interessata solo ai beni materiali.

Egli sa essere anche molto romantico e sensibile.

In possesso di una determinazione fuori dal comune, il Toro è in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo.


A livello sentimentale egli dimostra di essere un amante rispettoso e devoto, che si sforza continuamente di mantenere viva e stabile al relazione.

La lealtà è fondamentale per lui, nessun tipo di tradimento sarà tollerato.


Toro nella Romanticheria e Passione


Per portare avanti una relazione d'amore con un nato sotto il segno del Toro occorrono lealtà e dolcezza.

Il Toro è particolarmente sensibile ad ogni tipo di approccio, egli adora essere corteggiato e sentirsi desiderato.

Il piacere fisico è un altro carattere che per il Toro non può prescindere da un legame di tipo sentimentale, di conseguenza chi saprà soddisfare ogni suo bisogno, sia fisico che intellettuale, sarà ricompensato da un partner devoto e fedele.


Toro nella Relazione


Di sicuro la mossa migliore per conquistare il Toro è quella di corteggiarlo assiduamente.

Egli adora l'idea di essere l'oggetto dei desideri di qualcuno, di conseguenza più la fase del corteggiamento sarà lunga ed eccitante, maggiori saranno le possibilità di conquistare il suo cuore.


Il Toro non sopporta la slealtà, qualsiasi mancanza nei suoi confronti sotto questo aspetto, sancisce la fine del legame amoroso.

Il suo carattere forte e deciso molte volte lo porta ad avere un atteggiamento prepotente nei confronti della persona amata, la quale, se vuole che la relazione vada avanti, deve essere molto abile nell’arte della riconciliazione: una parola dolce al punto giusto, o un regalino sono sempre apprezzati dal segno del Toro.


A livello superficiale la schiettezza ed il carattere equilibrato del Toro potrebbero dare l’impressione di trovarsi di fronte ad una persona fredda e vuota a livello emotivo. Andando a scavare più in profondità però ci si accorge di avere a che fare con un individuo estremamente passionale che aspetta solo il momento opportuno per rivelarsi agli altri.


Perennemente alla ricerca di comfort e sicurezza, il Toro potrebbe lasciarsi andare e correre qualche rischio solo in presenza di un partner dalla personalità forte e trascinante.

La sua ostinazione si manifesta ogni qual volta egli cerca di raggiungere un obiettivo prefissato, sia in campo lavorativo che in campo affettivo. Amore e sesso sono due aspetti imprescindibili per il Toro, e non c’è motivazione che possa tenere separati l’uno dall’altro.


Toro e il Sesso


Il Toro, spinto dal suo amore per la bellezza e la perfezione, risulta essere dotato di un fascino quasi irresistibile.

Amante focoso, egli è in grado di soddisfare a pieno i bisogni sessuali del partner con prestazioni che possono andare per tutta la notte, inframezzati da conversazioni stimolanti, da giochi di seduzione indimenticabili, e, perché no, anche da pasti succulenti.

Il Toro intende il sesso come una sorta di percorso catartico che conduce all’affrancamento da ogni aspetto pratico e da ogni difficoltà della vita. Il benessere, sia fisico che interiore è la più grande aspirazione del Toro, e il sesso è il principale mezzo attraverso il quale raggiungerlo.


Di cosa ha bisogno il Toro


Il Toro desidera avere a fianco una persona forte e confidente, che possa, in definitiva soddisfare il suo bisogno di sicurezza.


L’amante in grado di farlo sentire al sicuro in ogni situazione, riuscirà anche a tirare fuori il suo lato più sensuale.

La sua tendenza al bello lo porterà ad essere affascinato da tutte quelle persone che, oltre ad avere un certo fascino a livello esteriore, sanno anche stimolarlo intellettualmente ed emotivamente.


A livello affettivo, il Toro si rivela un amante sincero e premuroso, desideroso di condividere la propria esperienza di vita con una persona speciale al suo fianco.

Chiunque avrà la fortuna di trovare un posto nel suo cuore, si troverà di fronte una persona piena di amore che ha bisogno di essere liberato.


Come Sedurlo…


...conquistalo cercando di prenderlo per la gola con cene romantiche a lume di candela

...tieniti pronto a trascorrere ore indimenticabili con il partner Toro, fagli sentire costantemente la tua presenza, dimostrando tutto il tuo amore; sarete ripagati da un'amante sempre attento e pronto a sostenervi in qualsiasi situazione


...appoggialo sempre in ogni sua decisione, soprattutto per quelle riguardanti la carriera lavorativa


...condividi la sua propensione verso il lusso e l'eleganza. Il Toro lavorerà duramente per mantenere un tenore di vita alto

...il Toro è particolarmente sensibile ai complimenti, di conseguenza non farglieli mancare, il risultato sarà un incremento della fiducia nei vostri confronti

...sii sempre paziente e amorevole nei suoi confronti, mostrandogli tutta la tua fiducia e il tuo sostegno in ogni situazione

rendere il tempo che passate insieme speciale - lui apprezza il buon cibo, le grandi compagnie e i posti più in.

essere pronti a condividere tempo di qualità con il vostro Toro, abbracciandolo sempre cole se fosse il preferito.

aspettarsi supporto in cambio - questo segno ci sarà sempre quando ne avrete bisogno, a braccia aperte così come il cuore.

aspettarsi che lui sia generoso - si sforza per provvedere per tutti e due con i frutti del suo lavoro.

Toro adora le cose fini e crede che il partner debba condividerle con lui.


Da Evitare...


...non dargli buca per un appuntamento e non negarti al telefono, il Toro è molto preciso su queste cose

...non comportarti in maniera imprevedibile, il Toro ama sicurezza e stabilità e si aspetta che il partner abbia i suoi stessi desideri

...non mettergli fretta nel momento in cui deve prendere una decisione, non farai altro che innervosirlo

... non cercare di fargli cambiare idea, una volta presa una decisione il Toro non tornerà indietro  

...se non sei in cerca di una relazione seria, lascia perdere il Toro, per lui i legami sentimentali sono molto importanti, e si impegna sempre molto per portarli avanti

...non sperperare denaro; il Toro ha bisogno di stabilità finanziaria, e calcolerà ogni minima spesa per far quadrare i conti.


UOMO DEL TORO Governato dal pianeta Venere, di solito ha un aspetto fisico molto gradevole anche se non in termini convenzionali e sarà sempre elegante e ben vestito ( è vanitoso, ma lo nasconde benissimo!). Non lo troverete mai fuori posto o vestito in maniera troppo vistosa: il Toro non è una persona “alla moda”, tende al convenzionale piuttosto che al sensazionale.

Gentile e amante della bellezza, è un segno sensuale, intendendo per sensualità tutto quello che è in grado di soddisfare i suoi sensi, non solo in campo sessuale: amano l’arte, la buona tavola, la musica, i tessuti pregiati.

E chiaramente anche l’amore fisico (come la bellezza fisica). Per molti nati Toro, l’aspetto sessuale della relazione è molto importante, se non la cosa prioritaria.

Il suo credo nella fedeltà è strettamente legato al suo punto di vista personale : ci sono Tori che decidono di soddisfare i loro piaceri sensuali, gironzolando di qua e di là con gioia e per contro, Tori fedelissimi perché hanno scelto di essere fedeli (più probabilmente perchè la loro compagna soddisfa la loro ricerca di soddisfazione sensuale).

Amano la concretezza e la stabilità, quindi, se siete corteggiate da un Toro, sappiate che non amano le titubanze, i “ci sono“, “non ci sono”, il rischio è che partano alla ricerca di qualcuno più disponibile.

Sono romantici come i cavalieri delle fiabe e quel che promettono mantengono e realizzano: proprio perché sono personaggi solidi, concreti, tenaci, promettono solo quando si sentono sicuri, ossia, quando hanno ben analizzato (o ben sotto controllo) la situazione.

E’ molto conscio della sua stabilità, e anche del suo bisogno di mantenerla (speci

e per gli affetti) quindi sarà raro che inizi o interrompa con leggerezza una relazione.

Abbiamo visto prima che può decidere di svolazzare come una farfalla per quanto riguarda gli incontri sessuali, ma se decide di impegnarsi in una relazione, sappiate che il termine relazione ha per lui un grosso  significato.   

Ha un tipo di sessualità esplicita e priva di imbarazzo.

Se vi piace la forte sensualità, il Toro la possiede in abbondanza e molti uomini del segno spesso si vantano della propria prestanza sessuale; l’amore fisico, l’avrete capito, per l’uomo Toro,  non va fatto in fretta o male. Troverete in alcuni esponenti del segno, la tendenza a diventare un po’ macho: sono molto sensibili e percettivi ai ruoli collettivi proposti dalla società quindi a volte tendono, a fare propri tutti quegli aspetti che la società attribuisce al maschio a partire dall’abbigliamento, dall’atteggiamento mentale, fino alla possessività nei confronti della donna. Beh, possessivo e geloso lo è di certo e se è innamorato, voi sarete sicuramente una “sua proprietà”!

Apprezza la semplicità ed è molto realista, il problema è che spesso non ha sfumature, non coglie ciò che non visibile ai suoi occhi terreni.

Se non può avere le cose ben visibili e tangibili davanti a se, non le capisce e le blocca fuori dalla mente.

L’uomo Toro ha pazienza ed è proverbialmente calmo, tranquillo, accomodante.

Diffilmente si adirerà, ma…… avete presente un Toro infuriato?

Parlo dell’animale Toro, ovviamente!

Ecco, l’uomo Toro, una volta infuriato può anche avere reazioni violente: spacca i piatti ad esempio, ma nei casi più drastici può anche arrivare a dare un ceffone.

Non ama molto ansie, paure , nervosismo, disprezzandole spesso se le vede negli altri (non fategli scenate isteriche perché oltre a non capirle, non le ama proprio! Non ha pazienza per gli isterismi femminili).

Non ama l’ambiguità ed aspettarsi quindi comprensione per azioni poco chiare non porta a nulla.

Abbiamo visto che ama con costanza ed è fedele e anche vulnerabile per quanto riguarda i suoi sentimenti più romantici quindi se vi ha investito del suo ideale romantico, con l’ambiguità lo disorienterete.  

E’ tendenzialmente pigro ed è verissimo!

Spesso può diventare il classico pantofolaio, che oltretutto ama molto essere viziato.

Se vi piace qualcosa di più frizzante, forse il Toro non è molto indicato per voi e se vi aspettate un certo tipo di indipendenza e libertà nei legami, il Toro non fa per voi.

DONNA DEL TORO Ecco una donna che oserei definire “classica”, che piace agli uomini in quanto incarna spesso il principio di femminilità quindi di dolcezza, forza, saggezza, pazienza, passione e tutti gli attributi legati proprio all’ideale maschile di donna.

Governata dal pianeta Venere, valgono come per l’uomo appartenente al segno, le caratteristiche di sensualità e bellezza.

Ama vestirsi con lusso, cura molto il proprio aspetto fisico, adora vizi e coccole ed è molto consapevole del proprio fascino che sa spesso usare benissimo per piacere agli uomini (il grosso problema si presenta quando non pensa ad altro che a questo).

Ha bisogno di sicurezza, più che emotiva direi proprio legata all’aspetto concreto dell’esistenza: denaro, agiatezza, una bella casa, una buona posizione sociale del partner e magari anche sua, sono per lei molto importanti e sicuramente incidono molto sulle sue scelte in amore.

E’ generalmente fedele, affettuosa, tenace e dà molto di sé, almeno finchè riceve ciò di cui ha bisogno e ripeto che spesso non bastano le rassicurazioni emotive. Proprio perché è ha una incredibile tenacia, è difficile sciogliere una relazione con lei, non mollerà molto facilmente: userà tutte le armi in suo possesso per riprendevi e se non ci riuscirà subito sa aspettare molto bene e farvi capitolare per sfinimento!!!!  Inoltre prende alla lettera tutto quello che dite, ha molta memoria e visto che il carattere del Toro in generale non si presta molto a cogliere le sfumature della vita che muta, non accetta molto di buon grado i cambiamenti.

Esiste un'altra tipologia di donna Toro, molto diversa dalla prima ed è il tipo al naturale: semplice, spesso senza trucco, ama la vita salutare a contatto con la natura, i cibi sani ed è forse questo secondo tipo che ha mantenuto di più il legame alla tradizione e al Mito della Dea Madre, legato al segno.

Grande qualità della donna del Toro è il suo buon senso, sia sul lavoro che in casa: è davvero molto concreta, realista, stabile ed affidabile e mantiene le promesse fatte.

In linea generale, spesso è attratta dai segni di fuoco con i quali condivide l’amore per il prestigio ed il successo, ma non condivide l’amore per l’avventura e l’impeto col quale affrontano la vita i segni di fuoco.

Con i segni d’aria hanno pochissimo in comune (specie con i Gemelli e l’Acquario, che non vedo andare molto d’accordo con il desiderio di stabilità del Toro !), anche se, a solito, queste segnalazioni sono da ritenere puramente indicative (il vero accordo tra due persone con l’astrologia si può rilevare solo con la comparazione dei due temi natali). (cit.)



------------------------------------

CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)

su appuntamento al 3381895108

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica

Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube

758 views0 comments
bottom of page