Astrologia - SAGITTARIO & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno





Il gioco dell'amore é essenziale per il Sagittario, l'amore é spesso sesso, puro e semplice.


Sagittario è il segno del pensiero filosofico. I nati sotto questo segno sono continuamente  alla ricerca del significato più autentico delle cose. L'orientamento alla conoscenza è un carattere fondamentale del segno del Sagittario; anche durante le conversazioni più semplici, le sue argomentazioni spazieranno dalla religione alla politica, dalla musica alla letteratura.

Eclettico ed affascinante, il Sagittario ha una vita sociale molto attiva; egli è conosciuto soprattutto per il suo bisogno di indipendenza e per il suo interesse verso ogni forma di innovazione.

Sagittario nella Romanticheria e Passione

L’amore è un fattore di vitale importanza per il Sagittario, e, in campo sentimentale, egli  rifiuta ogni tipo di costrizione. La cosa essenziale è il modo in cui si trascorre il tempo, un semplice appuntamento col Sagittario si potrebbe trasformare in un incontro assai eccitante. Dotato di un intuito infallibile, il Sagittario ha sempre le idee molto chiare, circa i suoi bisogni e i suoi progetti. Per evitare che ci sia un calo di desiderio, per il Sagittario è essenziale tenere separate la sfera sessuale da quella sentimentale. Il vero pregio di questo segno è l’onesta, di conseguenza oltre ad essere un amante eccezionale egli si rivela anche un ottimo amico.

Il Sagittario e le Relazioni

Una relazione sentimentale che vede coinvolto un nato sotto il segno del Sagittario è sempre molto vivace e passionale. Il suo orientamento alla conoscenza né fa un amante curioso e imprevedibile.

Il Sagittario adora condividere le proprie esperienze con gli altri, trattasi di un amico o di un amante. Una storia d'amore con il Sagittario è un'esperienza unica, ricca di avventure in terre lontane, e di momenti d'intimità pieni di passione e fantasia.

Viaggiare non sarà mai tanto divertente! Un forte senso di fedeltà contribuisce alla solidità del rapporto, ma l'amante Sagittario dovrà stare attento a non diventare  troppo noioso o possessivo, e dovrà dimostrarsi comprensivo e disponibile nei momenti difficili.


Il Sagittario e l’Amore

Il Sagittario tende ad avere un’idea a volte confusa del sentimento amoroso. Per i più libidinosi, spesso l’amore si riduce al puro e semplice atto sessuale. La stragrande maggioranza delle persone, però,  cerca un  partner che si riveli stimolante sia a livello mentale che a livello fisico, qualcuno ancora capace di comprendere il significato più profondo della parola Amore. Il termine amore implica i concetti di rispetto, lealtà e sincerità, fondamentali per portare avanti un legame sentimentale solido e duraturo. L’amore può avere anche risvolti negativi per il Sagittario, poiché l’eccessiva intimità è frustrante per una personalità cosi attiva. Per questo motivo l’amicizia spesso si dimostra la via migliore da seguire per avere un primo contatto con i nati sotto questo segno.

Il Sagittario e il Sesso

Il Sagittario è un segno di Fuoco, e considera il sesso come il lato fisico dell’amore, un elemento materiale che si affianca al puro sentimento. Non è  assolutamente una persona timida, ed è rappresentato dalla figura del centauro (creatura mitologica con il corpo per metà umano e metà animalesco), il simbolo delle pulsioni sessuali umane. In altre parole, il Sagittario non si fa trovare mai impreparato sotto questo punto di vista! L’erotismo è parte integrante della sua personalità. La sua libido, inoltre, lo fa apparire come un amante creativo e gentile, sempre pronto a sperimentare nuove situazioni. Il Sagittario, di fronte alla sincerità di un amante leale e devoto riesce ad esprimere a pieno tutte le sue capacità, sia a livello mentale che a livello fisico.

I bisogni del Sagittario

Il Sagittario ha bisogno, innanzitutto, di un vero amico che riesca a seguirlo nelle sue avventure, e che sia capace di comprendere e accettare le sue idee. Inoltre cerca un amante che riesca a comprendere e a sfruttare al massimo ogni singolo momento trascorso insieme. Essere stimolato a livello mentale può rivelarsi un’esperienza molto eccitante per il Sagittario, e se la conversazione è portata avanti in maniera aperta e ingegnosa, l’interesse per l’argomento trattato crescerà di pari passo con l’interesse nei confronti dell’interlocutore. Gli stranieri, o le persone dall’aspetto esotico e misterioso, hanno un fascino irresistibile per il Sagittario. Il compagno ideale è un pensatore, un viaggiatore che ama vivere pienamente ogni momento della vita. Il gusto per l’avventura e la sete di conoscenza sono requisiti indispensabili se si ha intenzione di conquistare il cuore di un nato sotto il segno del Sagittario.


Come Sedurlo…


...mostra sempre il tuo lato allegro e spensierato. Il Sagittario è attratto dal carattere gioviale ed ottimista

...concedi al tuo Sagittario le emozioni e la libertà di cui ha bisogno.

...ascolta le sue parole – potrà insegnarvi il valore assoluto della libertà.

...portati sempre dietro un kit da viaggio con le cose essenziali. Da un momento all’altro il tuo Sagittario potrebbe proporvi un viaggio in terre lontane, un invito da non rifiutare.

...tieniti pronto a tutto. L’imprevedibilità è una delle caratteristiche principali del Sagittario.

...goditi pienamente ogni momento trascorso insieme – il Sagittario è il tuo amante, ma anche la tua fonte di ispirazione, il tuo confidente.

… state al gioco, apprezzate gli scherzi. Il vostro Sagittario è in grado di creare situazioni sempre diverse  e nuove.

... Siate entusiastici, energetici e sempre pronti per l’avventura.

… godetevi ogni momento della relazione – il Sagittario potrebbe essere il vostro amante, la vostra ispirazione, il vostro miglior amico.


Da Evitare...


...non mostrare al Sagittario il lato triste e noioso del tuo carattere. Il tuo amante ha bisogno di positività.

...non cercate mai di contraddirlo. Il Sagittario ama pensare di avere la soluzione migliore ad ogni problema

...non confinatelo in una piccola area, si sentirà in trappola e cercherà di scappare

...non cercare di reprimere le sue opinioni. Il bisogno di libertà del Sagittario spinge quest’ultimo a scontrarsi quando si sente minacciato

...non dimostrarti impaziente per la relazione – se ti aspetti una dichiarazione o dimostrazione di affetto, la vostra pazienza sarà messa alla prova. Anche se il .

...Sagittario ti ama follemente, è difficile che si abbandoni a smancerie e smorfie varie

... dire ad un Sagittario che voi siete nel giusto e loro nel sbagliato. Ad essi piace sapere che hanno la migliore risposta per ogni questione o situazione

... chiudere gli occhi o la bocca d un Sagittario. Alcuni Sagittari non possono reprimere se stessi e le loro opinioni.


UOMO SAGITTARIO


E’ avventuroso, eccitante, simpatico, ottimista, dinamico e sportivo, possiede una buona dose di ironia e sagacia. Appartiene ad uno dei Segni intellettuali dello Zodiaco: è un grande curioso della conoscenza, ha una vasta padronanza su molti argomenti e, grande pregio, difficilmente è saccente.


Possiede una buona dose di concretezza e praticità che gli permettono di godere di agi e comodità che il denaro può offrire, pur non essendo particolarmente attaccato ai beni materiali e al denaro, ma al contempo è un idealista che ama spaziare con la mente e l’intelletto.


Il problema dell’ uomo Sagittario nelle relazioni è proprio il divario tra la realtà dei fatti e tutto quello che immagina dell’amore.


Teme il fallimento sentimentale tanto quanto di quello materiale e anche se spesso la sua difesa è l’ironia, ha paura che il mondo romantico in cui crede vada in frantumi.


Non dimentichiamo che per l’uomo Sagittario l’Amore, quello vero, significa anche possibilità aperte e libertà. Non necessariamente per avere l’opportunità di godere di più relazioni, ma soprattutto non ama chi tende a soffocare la sua libertà d’espressione. Quindi immaginate un po’ come reagisce se sente parlare di matrimonio! Per la sua mente libera che ama spaziare è probabilmente una condizione troppo restrittiva, a meno che condividiate perfettamente con lui la visione della vita (e direi di tutte le cose) come una avventura piena di possibilità da saggiare.


Può sembrare che non sia indicato alla vita di coppia, ma in realtà non è così. Se vogliamo, il celibato è la condizione che gli permette di vivere la vita il più liberamente possibile, ma le relazioni sono importanti per lui (come per tutti gli altri segni) il vero problema sta nella qualità della relazione.


Ha bisogno che la compagna capisca la sua necessità di spaziare e a volte proprio di partire per andare a fare qualche viaggio di sentirsi libero e che ben comprenda che il Sagittario non è propriamente una creatura domestica.


Importante quindi non farlo sentire ingabbiato, non ama le condizioni restrittive di nessun tipo, che siano mentali, fisiche, sessuali …. Per il Sagittario uomo è importante poter inseguire tutte le sue fantasie e avere delle mete da raggiungere, quindi il miglior modo di allontanarlo è forse proprio il non condividerle con lui o peggio ancora infrangere tutti i suoi sogni ricordandogli che sono troppo irrealizzabili a meno che non vogliate vederlo partire immediatamente per un’altra avventura, molto lontano da voi!


E’ generoso e leale, ha la tendenza ad essere anche “amico“ della donna che ama, ma non sa dare a comando, da’ quando si sente di dare e se a volte può sembrare insensibile è perché è così abituato a guardare lontano che perde le sfumature di quello che ha sotto il naso.


DONNA SAGITTARIO


La donna Sagittario ricalca le caratteristiche maschili del segno: è avventurosa ed intraprendente, ama fare esperienze nuove perché attratta dalle novità, ama stare dove c’è azione, dove ci sono persone eccitanti ed interessanti che appaghino, almeno mentalmente, la sua voglia di avventura.


Molto dinamica, ama i lavori che le permettono di dar sfogo al suo senso di libertà, al desiderio di conoscenza e di relazioni e di essere sempre in movimento, di tenersi occupata con progetti nuovi , quindi difficilmente la troveremo seduta ad una scrivania ad occuparsi di un lavoro routinario.


E’ una donna che dice abitualmente quello che pensa, utilizzando poca diplomazia perché è impulsiva e non ha peli sulla lingua.


Anticonformista e, se in eccesso, addirittura ribelle, non la troverete mai senza opinioni o convinzioni anche se, in qualità della mobilità del segno, spesso può cambiare idea e visuale , ma è sempre molto convinta di quel che pensa e dice ma soprattutto persuasa dei risultati che otterrà.


Per quanto riguarda gli affetti ha bisogno di molta libertà e non è famosa per desiderare il matrimonio e la vita domestica. Condivide pienamente l'idea di coppia moderna con mansioni e ruoli paritari e che mantiene i rapporti sociali con l'esterno. A differenza di altre donne dello Zodiaco, è convinta che si possa vivere in sintonia con il partner anche senza vivere sotto lo stesso tetto.


Accetta agevolmente figli al di fuori dai legami tradizionali, ben disposta ad allevarli anche da sola e a trattarli più che maternamente, direi amichevolmente.


Per contro non tollera molto le situazioni poco chiare o la non legalità del rapporto.


E’ passionale e generosa ed è capace, grazie al suo innato ottimismo, ed alla sua gioiosita e giocosità, a coinvolgere il partner e a trascinarlo nell’euforia e nell’avventura della relazione.


Ma spesso la donna Sagittario, come l’uomo del segno, ha il timore di vivere i sentimenti come limitazione alla libertà personale e come ostacolo alla propria indipendenza e in alcune occasioni può assumere atteggiamenti superficiali ed evasivi di fronte a relazioni durature o a richieste troppo pressanti del partner, oppure che, per amore del nuovo e dell’eccitante, si conceda qualche scappatella (reale o solo mentale/immaginaria non ha importanza!).


L’Astrologia Classica vede i Sagittari piuttosto instabili sentimentalmente, in relazione alla dualità del segno: il segno del Sagittario è rappresentato da una creatura metà uomo e metà cavallo che rappresentano conformismo e allo tesso tempo spirito di ribellione, libertà. Le due pulsioni tendono a coesistere e, a seconda dell’età e dei vari aspetti delle posizioni dei pianeti, a prevalere l’una sull’altra: capita quindi che gli avventurosi Sagittari che nella prima parte della vita hanno vissuto in maniera disimpegnata, ad una certa età decidano di dare una svolta alla loro vita avventurosa per esigenza di stabilità e che decidano di provare a vivere anche l’avventura di un legame stabile, all’interno del quale diventano un modello di fedeltà.


Tornando alla donna Sagittario, non è una compagna tranquilla, docile ed arrendevole, a meno che forti valori di terra o acqua o il predominio dei Governatori del Segno, Giove o Nettuno, ne modifichino le caratteristiche: è molto indipendente, ama confrontarsi intellettualmente con il partner col qual deve stabilire un dialogo ed avere un accordo mentale.


Grande ottimista, crede ed ha fiducia nella vita e nelle attività che intraprende: è innamorata della vita, non perde le speranze nel futuro ed è capace a creare una vita di coppia movimentata e allegra.


Alcuni consigli agli uomini che la vogliono conquistare: non limitatela e rispettate la sua indipendenza, imparate a stare dietro alle sue avventure (reali o immaginarie) perché le piace condividere. Se non siete brillanti, intraprendenti e decisi o, peggio ancora, poco loquaci e tendenzialmente musoni o pantofolai forse non fa per voi! (cit.)


------------------------------------ CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video) su appuntamento al 3381895108 Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica

#Consulenzepersonalizzate #suappuntamento Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti