Astrologia - Il progetto segreto dei segni zodiacali

Aggiornamento: 15 dic 2021




Il segno zodiacale. Nel momento in cui ognuno di noi è nato il Sole stava transitando in un punto particolare del cielo. Alle spalle del Sole una porzione di universo che prende il nome dal segno zodiacale di nascita. Se dietro si trovava la porzione dei Pesci, la persona è del segno dei Pesci. Tutto molto semplice, tutto molto lineare.


Ma che cosa significa davvero?

Come prima cosa, e questo vale per qualunque tipo di astrologia, da quella classica a quella più moderna, il Sole è il centro della personalità di ognuno.

Che si trovasse proprio in quella porzione di cielo non può essere considerata una casualità. Avrà l’impatto più potente sul carattere dell’individuo.

Come seconda cosa, il Sole rappresenta il nostro flusso costante di energia, la nostra carica di vitalità, quella che ci tiene in piedi e ci rende attivi. Per questo si dice che rendere felice il proprio Sole è il primo passo per essere felici noi stessi. E il segno ci suggerisce le migliori modalità per riuscirci.


Ma c’è qualcosa in più, qualcosa di poco conosciuto, qualcosa di più segreto.


Il segno in cui nasciamo si porta dietro un progetto.

Un progetto che dura tutta la vita.

Portare a termine quel progetto significa fare un salto evolutivo personale di un certo rilievo.

Si dice in astrologia che tutti i 12 segni zodiacali siano caratterizzati da qualità luce e qualità ombra. Pregi e difetti.

E questo quotidianamente influenza il nostro giudizio sulla simpatia personale per ogni segno. Alcuni sembrano più apprezzabili di altri. Per alcuni proviamo vera e propria antipatia. Eppure tutti i segni zodiacali hanno pari dignità. Non esiste un segno migliore di un altro, tutti hanno i loro punti forti e i loro punti deboli.

Il progetto del segno zodiacale lavora proprio su questo.

Riconoscere le ombre tipiche del segno e trasformarle in luce.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti