L’utilizzo aromatico può avere molti benefici sull’organismo e sulla mente, in quanto il senso dell’olfatto è legato a doppio filo alla parte del cervello che controlla le emozioni e la memoria a lungo termine. Inalare l’aroma o la nebulizzazione di un olio essenziale può influire in maniera molto forte su queste aree, oltre che sull’apparato respiratorio.
Metodi
Inalazione diretta: un metodo semplice per inalare un olio essenziale. È possibile inalare l’olio essenziale direttamente dalla bottiglietta o applicato a mani chiuse intorno a bocca e naso per avere un effetto rapido sull’umore e sulle emozioni.
Diffusione: è il metodo di applicazione aromatica più semplice per diffondere in una stanza l’olio essenziale o una miscela. Il diffusore a ultrasuoni è lo strumento necessario alla sua diffusione.
Profumi e Acque di Colonia: si possono creare con gli oli essenziali e si possono mettere ogni giorno per dare sostegno emotivo e un profumo incredibile. Basta applicare una o due gocce di oli essenziale o di miscela ai polsi o al collo.
Ventilazione: l’aroma di un olio essenziale può essere diffuso in una stanza piccola versandone qualche goccia su un batuffolo di cotone e legando quest’ultimo ad un ventilatore a piantana o da soffitto o ad un condizionatore d’aria. È un metodo particolarmente utile in auto.
(cit.)
------------------------------------
CONSULENZE INDIVIDUALI
(anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)
su appuntamento al 3381895108
Dott.ssa Denise Martinelli - Erborista, Operatrice Olistica
Kommentare