top of page

Astrologia - VERGINE & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno


Lo scopo della Vergine è quello di apparire affascinante e insostituibile agli occhi del partner.


Vergine è il segno del Servizio, di conseguenza, tra le sue caratteristiche principali quella che spicca maggiormente è la tendenza a prestare soccorso ogni volta che c'è bisogno del suo prezioso aiuto. Volenterosa, attiva e organizzata, la Vergine riscuoterà sempre molto successo, sia in ambito lavorativo che in quello affettivo. Il pianeta che domina il segno della Vergine è Mercurio, simbolo della comunicazione: di qui deriva la sua abilità nell'arte oratoria, e soprattutto la sua indiscussa capacità di organizzazione. A volte timida e introversa, la Vergine ha bisogno di un partner che sappia penetrare la corazza dietro la quale essa tende a nascondersi. Chiunque abbia la capacità di farla uscire allo scoperto, sarà ripagato da un'amante devota e piena di vita.

La Vergine nella Romanticheria e Passione

Sempre molto attenta alla salute, di solito la Vergine ha un corpo invidiabile, frutto di una dieta controllata e dell'esercizio fisico quotidiano. Un appuntamento con un nato sotto il segno della Vergine rappresenta un'esperienza che si distingue per gusto ed eleganza, vista l'importanza che i concetti di raffinatezza e armonia rivestono per questo segno. Anche a livello sentimentale il comportamento della Vergine risulta essere sobrio e razionale, amare significa essere coinvolti intensamente, non c'è spazio nei suoi sentimenti per avventure prive di significato. Lo scopo della Vergine è quello di apparire affascinante e insostituibile agli occhi del partner. L'amante perfetto è colui che condivide la predilezione della Vergine per concetti come quelli di casa e famiglia.

La Vergine e le Relazioni

Il carattere espansivo del segno della Vergine è una qualità che accomuna tutti i segni di Terra, e che, in questo caso specifico si traduce in uno spiccato senso di protezione rivolto verso le persone amate. Devota e leale, i suoi sforzi sono indirizzati quasi esclusivamente alla salvaguardia della relazione sentimentale. C'è bisogno che tutti questi sforzi siano ricompensati da un'amante che assicuri una relazione stabile, intensamente vissuta, e soprattutto sincera. Una persona dal carattere deciso e dotata di una animo gentile e sensibile ha, molto probabilmente, tutti i requisiti necessari per un rapporto a lungo termine. Autonoma e mai insistente, la Vergine è apparentemente timida e riservata, ma nel momento in cui il suo interesse si concentra su qualcuno, riesce a tirare fuori un fascino quasi irresistibile.


La Vergine e L'Amore


In ambito amoroso il segno della Vergine ha un atteggiamento sempre attento e indirizzato verso i bisogni del partner. Ogni suo comportamento rivela l’indole passionale e romantica che si nasconde dietro l’apparenza seriosa di questo segno: la Vergine ama dare, ma allo stesso tempo tempo pretende anche che i suoi sforzi siano ripagati con la stessa moneta.


Il segno della Vergine ha la capacità di far sentire il partner speciale in ogni occasione, sia in pubblico che in privato. Nessun tipo di tradimento o scappatella è tollerata, la lealtà è una valore fondamentale nell’amore così come nella vita.

E’ molto improbabile che la vita della Vergine sia sconvolta dal così detto “colpo di fulmine”, infatti l’amore è un sentimento che conquista lentamente i nati sotto questo segno.


All’inizio la sua attenzione si concentra sullo studio del potenziale partner, le sue qualità, i suoi difetti, ogni minimo dettaglio è accuratamente vagliato. Una volta conquistato il suo cuore, si può essere certi del suo amore e del suo prezioso sostegno.


La Vergine e il Sesso


Per il segno della Vergine la parte più eccitante del rapporto sessuale è quella dei preliminari, fase in cui essa rivela tutta l’intensità del proprio sentimento.

Come in tutte le cose, anche in ambito sessuale la Vergine dimostra la sua particolare attenzione per i dettagli: niente viene lasciato al caso, nemmeno il più insignificante dei particolari.

La sua natura orientata al compiacimento del prossimo, la rende particolarmente vulnerabile alle richieste del partner, che, sotto questo punto di vista, potrà contare su di una persona sempre pronta a soddisfare ogni desiderio.

Per ottenere i risultati migliori, la sensualità della Vergine ha bisogno di essere stimolata: passione e delicatezza sono fondamentali. Un aspetto esteriore a volte quasi austero tende a mascherare il lato selvaggio della Vergine, la quale possiede una forte carica erotica.

Chi riuscirà a tirare fuori questa parte nascosta, attraverso un comportamento allo stesso tempo amorevole e seducente, sarà ripagato da ore indimenticabili e bollenti.


I bisogni della Vergine


Sempre alla ricerca di qualcuno che possa soddisfare il suo bisogno di sicurezza, il segno della Vergine ha una certa predilezione per le persone che condividono il suo atteggiamento salutista. L’amante ideale è colui che riesce a metterla a proprio agio, che sa come stimolarla a livello intellettuale ma anche sessuale.

Determinato e confidente, il partner della Vergine deve possedere grandi doti comunicative, in quanto la chiarezza, come la lealtà, è fondamentale in un rapporto di coppia.

Il romanticismo è un’altra dote che può rivestire un ruolo importante nel momento in cui si cerca di conquistare un nato sotto questo segno.

Bisogna che nemmeno il dettaglio più insignificante sia tralasciato quando si ha a che fare con la Vergine, perché anche le piccole cose contano in amore, così come nella vita di tutti i giorni. In definitiva si può affermare con certezza che il fortunato che riuscirà a conquistare il cuore della Vergine, si troverà a vivere una meravigliosa avventura.


Come Sedurlo...


...esibisci sempre un'immagine esemplare di te, sia a livello interiore che a livello esteriore. La Vergine è una perfezionista e la tua impeccabilità aumenterà la sua stima nei tuoi confronti.

...sii paziente e preparati alla sua pignoleria sui dettagli.

...mostrati sempre interessato ai suoi progetti e ai suoi sforzi. La Vergine si impegnerà ancora di più per migliorare il vostro rapporto.

...dimostra di poter competere con la sua abilità a livello intellettuale. La Vergine apprezza  le qualità mentali, e ama poter condividere le sue passioni con l'amante.

...cerca di non lasciarti provocare dal suo atteggiamento ipercritico. Col passare del tempo la Vergine imparerà a riconoscere anche i suoi difetti ... trarre beneficio dalla tua pazienza – l'amore della tua Vergine cercherà in modo diligente e dettagliato di rendere la tua vita migliore. ... mostrare alla tua Vergine quanto tu sia impressionato dai suoi costanti sforzi per migliorare l'ambiente circostante. Essa  si impegnerà ancora più duramente per darti una casa perfetta.

... essere un amico ed un compagno intellettuale, così come un amante. La Vergine possiede di solito un acuto ingegno e forti abilità analitiche. La Vergine ha bisogno di un partner che apprezzi e coltivi queste qualità.

... cercare di rimanere calmi se la Vergine ti critica o ti analizza. La Vergine alla fine capirà che anche i nati della Vergine non sono perfetti.


Da Evitare…


...non mostrarti disordinato e svogliato. L'ordine è fondamentale per la Vergine, la tua noncuranza finirà per innervosirla.

... non provocarla, anche se lei ti stuzzica in continuazione. Essa potrebbe sentirsi a disagio nella posizione di chi le critiche le riceve, e la sua autostima potrebbe farne le spese.

...non essere troppo esigente, e non pretendere che la Vergine si prenda cura solo di te. Vergine è il “segno del servizio”, ed è pronta a dare il suo aiuto a chiunque lo richieda.

...non forzarla a mangiare qualcosa che non è di suo gradimento. La Vergine ha un atteggiamento inflessibile quando c'è di mezzo il cibo.

... sottostimare le abitudini a letto della Vergine. Il suo perfezionismo lo mostra anche a letto, e tu lo apprezzerai meglio!!


UOMO VERGINE

Ecco  un uomo un po' complicato da capire, ma che ha moltissime qualità desiderabili. Sa ascoltare ed essere utile, ama parlare e offrirà sempre il suo sostegno, la sua comprensione o anche la sua assistenza materiale.

Dotato di gran senso critico, è una persona ragionevole che sa dare ottimi consigli, proprio perché le sue intuizioni lucide e distaccate sono utili e costruttive. Autosufficiente e grande perfezionista, possiede tecnica e selfcontrol e a volte può anche essere considerato freddo, distaccato e troppo pignolo o “programmato“, specie negli slanci emotivi e sessuali.

La vergine che libera la propria sensualità ha invece bisogni sessuali intensi e profondi e la sua acutezza mentale e la sua sensibilità gli permettono di capire tutte le sfumature e i bisogni dell’altro. Il problema però sta nel liberare il lato sensuale: non dimenticate che alla vergine occorre molto tempo prima di scaldarsi e di sciogliesi veramente a livello emotivo , non è un passionale e la passione stessa lo rassicura poco, proprio per la sua tendenza a razionalizzare e a capire.

Inoltre ha bisogno di trovare un altro canale di comunicazione: quello sessuale/emotivo non è sufficiente per conquistarlo, raramente si lascia abbindolare da un bell’aspetto o dall’apparenza in genere, piuttosto sceglie l’affidabile. Ha bisogno di un incontro di menti che lo soddisfi per potersi innamorare.

Diffida istintivamente, proprio per il suo realismo, dei colpi di fulmine e delle passioni selvagge, così come tendenzialmente non ama le improvvisazioni, le cose incontrollabili o inesplicabili.

L’uomo Vergine ha sempre mille interessi e mille cose da fare e, grazie al suo grandissimo senso del dovere, prima di tutto viene il lavoro: abituatevi a condividere quest’aspetto con lui, perché amerà parlarne.

Non dimenticate mai di esprimervi con calma e chiarezza, perché ogni bisogno emotivo che non gli viene espresso in termini netti e chiari può sembrargli una pretesa. Se vi ha offeso o se è stato freddo o troppo controllato, provate a dirglielo, ma con calma, e allora ascolterà, ma se tentate di esprimere emotivamente le vostre ragioni probabilmente non lo farà o si innervosirà : non sopporta le scenate di gelosia, le esplosioni di rabbia, o le scenate lacrimose.

Ha un temperamento nervoso, ma non manifesta platealmente il suo nervosismo, lo noterete piuttosto tamburellare le dita, agitarsi sulla sedia o fumare una sigaretta dietro l’altra.

Ha molto bisogno che riposo e svago lo distolgano periodicamente  dalla sua attività e anche dal suo continuo lavorìo mentale onde evitare situazioni di stress, ma spesso non si occupa di pensarci e di trovarne il tempo: trascinatelo voi in vacanza, visto che spesso si lega a partner che posseggono tutta la vivacità e quel pizzico di irresponsabilità che loro non si concedono!

Il vergine innamorato ha temperamento sensibile e nervoso, complesso, difficilmente aggressivo, incline a lasciare che i problemi che lo assillano lo logorino interiormente prima di parlarne o agire. Non è semplice essere un uomo della vergine : il segno è sensibile e vulnerabile e non si accorda facilmente con l’immagine culturale del maschio.

Ha bisogno di fiducia, sicurezza e calore per potersi esprimere al meglio. Se l’avete scelto perché avete bisogno di un uomo che vi dia sicurezza , forse non fa per voi, è troppo instabile e mutevole ed incline al cambiamento per sopportare di essere la roccia di qualcun altro.

Ma se apprezzerete la sua intelligenza, la perspicacia e rispetterete i suoi momenti di solitudine interiore, avrete vicino un compagno molto raro.


DONNA VERGINE

Già dando un’occhiata alle caratteristiche dell’uomo del segno, avrete capito che una delle qualità più evidenti è l’intelligenza. Eppure, quando si parla di Vergine sentirete spesso dire : “ ………uh ma come sono polemici, petulanti, ordinati, metodici “.

E’ in fondo vero, perchè anche queste sono qualità o difetti ( dipende dai punti di vista ) del segno, che vengono accentuate se prevale il lato “d’ombra”, ma non sottovalutatene mai e poi mai l’acutezza e la prontezza di spirito, che chiaramente si manifestano benissimo anche nelle rappresentanti femminili.

La donna della Vergine, pur amando la vita domestica, è molto apprezzata professionalmente per la sua serietà, onestà e la concezione del dovere e possiede inoltre un profondo senso morale, anche se è ambiziosa.

Energica, brillante e sempre indaffarata, ha buon gusto, sottigliezza,comprensione ed un intuito acuto per la vita e le persone.

E’ molto autosufficiente ed in genere non è il tipo di donna che si aggrappa ad un uomo, c’è qualcosa in lei che è psicologicamente intoccabile e spesso le rende difficile il sentirsi davvero “ sposata “ nel senso profondo del termine.

Se tenterete di aggredire questa indipendenza, susciterete in lei reazioni molto accese. Ricordate anche che il loro mezzo di difesa è l’espressione delle opinioni, quindi la parola ( e qui si manifesta il governatore del segno, Mercurio, legato, appunto, alla comunicazione in senso lato ). E di opinioni e parole ne ha da vendere ! Ha bisogno di comunicare, parlare,chiacchierare o magari spettegolare. Difficile trovarla silenziosa.

Possiede uno spirito critico e di analisi notevole e ha l’inclinazione a discutere ogni vostra affermazione e ogni vostra conoscenza magari facendovi mille domande:  non crede a nulla finchè non ha a disposizione tutti i dati sui quali vi siete basati.

Accusata di essere nervosa, irritabile, fredda e distaccata, la donna della Vergine spesso trova molte difficoltà ad essere spontanea, riesce meglio a dimostrare amore facendo qualcosa di concreto : ha paura delle passioni e delle emozioni e, come l’uomo del segno ed i segni d’aria in genere, riesce a dimostrare affetto solo in situazioni di fiducia.

Minate la loro fiducia o, peggio ancora, perdetela e avrete a che fare con la sua taglientissima e sarcastica lingua, che, se vuole, riesce ad essere davvero maligna perché vi ha osservati minuziosamente e dettagliatamente e conosce quindi tutte le vostre debolezze. La donna del segno tende a fare bene ogni cosa, proprio perché osserva tutto e quindi conosce nei minimi particolari quel che studia o quello di cui si occupa, che sia il lavoro, la cura della casa o un hobby particolare.

E’ orgogliosa delle proprie capacità e ama essere apprezzata e rispettata per quello che fa. Ma non aspettatevi slanci passionali o un erotismo sfrenato dalla donna Vergine, a meno che non ci siano aspetti o pianeti nel tema natale che sono in grado di ammorbidire e riscaldare la freddezza  del segno : la Vergine non vi adorerà ciecamente, piuttosto vi conoscerà talmente bene da apprezzare persino i vostri difetti, perché è realista e questo la fa sentire utile! (cit.)


------------------------------------

CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)

su appuntamento al 3381895108

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica

Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube


606 views0 comments
bottom of page