top of page

Astrologia - SCORPIONE & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno


Lo Scorpione è determinato, forte, ha una grande passione e finisce quello che inizia.


Lo Scorpione, posizionato nella casa del Sesso, si rivela santo o peccatore. I nati sotto questo tendono ad indirizzare tutte le loro energie in un’unica direzione, quella dell’esplorazione emotiva, che racchiude sia la sfera sentimentale che quella sessuale. Lo Scorpione possiede un intuito infallibile, che gli permette di comportarsi in maniera appropriata quasi in ogni situazione. Sicuro di sé e dotato di un fascino accattivante, il segno dello Scorpione sa sempre il modo attraverso il quale procurarsi ciò di cui ha bisogno. Non provate mai a mettervi in competizione con uno Scorpione, con il suo pungiglione può provocare ferite molto profonde.

Scorpione: Romanticheria e Passione

Il segno dello Scorpione è dotato di un forte potere magnetico che gli garantisce una certa fortuna a livello sentimentale. Egli è in cerca della persona che lo trascini in una storia d’amore travolgente, che possa fargli toccare il cielo con un dito. Lo Scorpione innamorato irradia una passionalità travolgente; a liti dai toni accesi seguiranno momenti di assoluto equilibrio, ogni attimo sarà comunque vissuto con assoluta intensità. L’influenza dei pianeti Marte e Plutone determina la sua particolare indole guerriera. Il partner ideale è colui che  riesce a tenere sotto controllo la sua natura aggressiva e passionale. Lo Scorpione e le Relazioni Dotato di una personalità molto forte, il segno dello Scorpione non sopporta l’idea che qualcuno possa tenerlo sotto controllo. Nelle dinamiche tipiche di un rapporto sentimentale, questo suo bisogno di indipendenza può creare situazioni conflittuali. Sesso, denaro e potere, sono queste le prerogative dello Scorpione: un rapporto amoroso in grado di soddisfare queste esigenze sarà salutato con estremo piacere. Forte e determinato, lo Scorpione vuole scegliere solo il meglio per sé stesso, di conseguenza fate attenzione, perché anche nella scelta del partner egli è molto esigente.


Lo Scorpione e l’Amore


Quando lo Scorpione so trova impegnato in una relazione sentimentale, il suo atteggiamento assume connotati particolarmente sensuali, in poche parole è difficile resistere al suo fascino.


Il rapporto è vissuto sempre in maniera intensa, in ogni momento della giornata, e della nottata, lo Scorpione saprà farti vivere momenti di pura passione. L’amante che riesce a portare in superficie i veri sentimenti che si nascondono sotto l’apparenza vivace ed esuberante dello Scorpione, sarà ricompensato da una persona generosa, devota e profondamente romantica.


Lo Scorpione e il Sesso


Tra i segni dello Zodiaco lo Scorpione è sicuramente quello che vive l’esperienza sessuale in maniera più intensa. Le capacità sessuali dello Scorpione è piuttosto nota; chi sente la necessità di lasciarsi trasportare dalla passione di un’intensa attività sessuale, non deve fare altro che buttarsi tra le braccia di un nato sotto il segno dello Scorpione.


Dotato di una libido particolarmente attiva, amare provocare piacere a livello sessuale, così come ama riceverlo. L’amante ideale deve poter sostenere i suoi ritmi, meglio ancora se può stimolarlo ulteriormente con giochetti che lui ancora non conosce!


I Bisogni dello Scorpione


Lo Scorpione si sente a disagio quando vede che intorno a lui tutto rimane statico e noioso. Ha sempre bisogno di essere stimolato dalle situazioni, l’eccitazione è una componente fondamentale per la sua stabilità emotiva.


Lo Scorpione vuole sempre il meglio in circolazione, di conseguenza tutte le persone vincenti, dotate di un forte carisma e di una grande vitalità sono ben accette. Inoltre la persona al suo fianco deve essere intelligente, ricettivo, e deve poter sostenere i suoi ritmi che sono, in ogni situazione, molto sostenuti.

Lo Scorpione non ama essere giudicato per i suoi comportamenti, di conseguenza bisogna che le persone a lui vicine siano sempre molto comprensive, anche quando il suo atteggiamento appare totalmente fuori luogo.


Come Sedurlo...


...comportati in maniera semplice e naturale. Lo Scorpione prova una speciale attrazione per le cose semplici e autentiche

...non nascondere niente al tuo Scorpione, nemmeno le fantasie più spinte, egli si metterà a tua disposizione per ogni cosa.

...stimola i suoi sensi con biancheria ricercata ed essenze profumate. Lo Scorpione saprà ricambiarti con momenti indimenticabili

...tieniti pronto a tutto: sarai proiettato in una delle esperienze più intense ed eccitanti della tua vita.

… Appari il più ‘acqua e sapone ’ possibile ogni volta che sei in presenza del tuo Scorpione. Apprezza il sex appeal naturale o quello che lo sembra.

… Sii pronto e volenteroso di raccontare dettagliatamente le tue fantasie e i tuoi più piccoli sporchi segreti.

… Condividi tutto: vorrà sapere i tuoi piccoli desideri e metterli in pratica con te.

… Buttati: entrerai nella più profonda e intensa relazione che tu abbia mai immaginato. Il tuo Scorpione sarà il più appassionato partner che tu abbia mai conosciuto.


Da Evitare…


...non accusarlo di infedeltà o di insensibilità. Scorpione è uno dei segni più affidabili dello Zodiaco, e prenderà queste accuse come un insulto personale.

...non stuzzicare la sua gelosia con atteggiamenti provocanti. Lo Scorpione potrebbe mostrare il peggio di sé assumendo atteggiamenti estremamente possessivi.

...non criticare le sue prestazioni sessuali. Scorpione è famoso per la sua abilità nell’arte amorosa, ed è molto fiero di questa sua reputazione.


UOMO SCORPIONE


E’ forse il Segno meno amato dello Zodiaco (ed anche il meno compreso), come sapranno benissimo gli appartenenti allo Scorpione, abituati ad assistere spesso ad ammiccamenti vari quando dichiarano l’appartenenza al Segno. Dedico loro qualche parola in più rispetto ai Segni trattati finora, perché in realtà né sono facili da capire, né tantomeno è facile stare loro vicino.


Se ne sono dette di tutti i colori a proposito dello Scorpione, merito anche dell’Astrologia classica che descriveva spesso l’uomo appartenente al segno come avido di potere,maniaco sessuale, violento, aggressivo, vendicativo, dimenticando che, come Cancro e Pesci, lo Scorpione è un Segno d’acqua e quindi fortemente legato alle emozioni e al lato sentimentale della vita.


Lo Scorpione, o chi è fortemente segnato da questo Segno, anche se non vi appartiene, si riconosce dallo sguardo. Ed è verissimo. Ma non fatevi ingannare dall’ abilità a mascherarsi e a giocare con i suoi occhi profondi: ricordate che la sua natura è d’acqua.


Lo Scorpione “sente”. In maniera profondissima: ha sentimento e sensibilità, è vulnerabile e facilmente influenzato da quel che succede dentro ed intorno a lui, spesso si sente intensamente solo e ha un bisogno incredibile di rapporti. Ma, proprio perché è così sensibile, è molto selettivo e diffidente soprattutto se deve decidere di far entrarvi nel suo intimo.


Ama le tinte forti, odia le debolezze e l’indolenza, e desidera fortemente una unione intima ed intensa con la persona che ama. Famosissime sono la carica erotica e sensuale, la passionalità e l’intensità ardente che si attribuiscono al Segno.


Il sesso è per lo Scorpione un’emozione, un simbolo, una maniera per raggiungere un ordine diverso di esperienza, non è solo una liberazione fisica. Prova un sentimento mistico nei confronti del sesso: sesso e amore sono legati al desiderio di fare esperienze che i rapporti ordinari non soddisfano. Il sesso diventa una sorta di linguaggio col quale riesce ad esplorare la persona che ama attraverso un canale sensoriale ed ha in qualche modo a che fare con le profondità dello Scorpione, con sua anima: egli lega sesso e amore.

A patto, chiaramente, che sia innamorato.


Più che sensuale è erotico, e c’è una differenza enorme tra i due aspetti: sarà disposto a provare qualsiasi esperienza purché sia erotica.


Ha, in genere, una grande forza di volontà, legata all’ambizione e quando si prefigge una meta la raggiungerà o come minimo ci tenterà con tenacia. Quindi, se uno Scorpione è interessato a voi, non mollerà la presa tanto facilmente! E’capace di amore e fedeltà durevoli, di una grande abnegazione, ma, inversamente, la sua fissità può diventare ossessione o una intensa gelosia.

Non è comunque mai un amante tiepido e di conseguenza non ama molto le personalità fredde.


Il suo problema più grosso sta nel bisogno di controllo: ha la necessità di avere sotto le situazioni. Deve vincere, quasi sempre pensa di avere ragione e spesso anche se si rende conto che ha sbagliato non chiederà nemmeno scusa (significherebbe riconoscere la vostra superiorità).


Se avete un partner Scorpione, conoscerete bene anche la sua intolleranza.

Quel che stenta a comprendere è che non tutti sono simili a lui, come non tutti sono disposti a comprendere i suoi eccessi ed estremismi e a sopportare un carattere che a volte esplode in scenate irose.

Se arrabbiato, non vi risparmierà nulla e senza pietà vi dirà tutto quel che pensa.

Tende difficilmente a dimenticare quelle che considera offese, cova risentimento ed è un po’ vendicativo, ama certo prendersi le sue rivincite “pizzicandovi“ anche a distanza di tempo.


Se avrete la fortuna di incontrare uno Scorpione equilibrato, non farà spesso scenate, si limiterà a qualche sbuffata e metterà in atto la sua rara e preziosa qualità di comprendere profondamente il partner.

Sa soddisfare i bisogni della sua compagna e farà il possibile per esaudirli, sempre che non si senta minacciato.

Si terrà i suoi segreti, ma vi conosce benissimo, e questo è un aspetto da tenere bene a mente: ha una capacità spaventosa di cogliere quello che gli altri desidererebbero nascondere, lo sente nel vero senso della parola e si fida molto del suo sesto senso.


La relazione è importantissima per lo Scorpione: non il lavoro, non gli amici o lo sport, ma il rapporto con la persona che ama.

E’ proverbialmente geloso, proprio perché tutto è vissuto intensamente in lui, specie i sentimenti.


E’ anche facile che usi due pesi e due misure, ossia quello che va bene per lui, non sarà tollerato per voi: lui può anche concedersi il lusso di flirtare, ma voi no! E la risposta alle vostre obiezioni sarà: “…ma è diverso…!


Può essere difficile da credere, ma, anche se appare forte e coraggioso, ha bisogno di affetto, accettazione, amore, rassicurazione, compagnia e non sopporta la freddezza. E, incredibile a dirsi, è un segno femminile (d’acqua): è terribilmente sensibile, ma non lo dimostrerà mai, anzi spesso indosserà una maschera di noncuranza per non farvi vedere il suo subbuglio interiore. Molti uomini dello Scorpione sono fortemente imbarazzati dalla loro grande sensibilità e proprio per questo indossano la maschera di autoritarismo e spietatezza per difendersi.


Se non amate sottomettervi (..o darne l’impressione) o se amate la via di mezzo o vi impressionate di fronte a tanta passione, non credo che lo Scorpione possa fare per voi, ma se imparate a conoscerlo e a capire i suoi eccessi, nessun amante è più devoto appassionato, sensibile e dolce di lui.


DONNA SCORPIONE


Anche la donna Scorpione non è facile da amare: da una relazione amorosa, ma anche dall’amicizia, si aspetta qualcosa di tutt’altro che superficiale. Per lei l’amore non è solo una dimostrazione di affetto, sicurezza e gratificazione sessuale, è un legame profondissimo che arriva fino all’anima e che, letteralmente, non conosce segreti, nel senso che si aspetta da suo compagno una grandissima onestà e la medesimo tempo di conoscere e sapere tutto, ma proprio tutto su di lui.


Ha un temperamento complesso, mai ovvio e banale, e possiede una grande forza di volontà. Difficile che chini la testa di fronte a qualcosa o qualcuno, a meno che sia temporaneamente necessario a raggiungere i suoi scopi.


Orgogliosa e coraggiosa, esige rispetto e non sopporta ipocrisia e falsità. Attenzione a non mentirle perché con la sua grande sensibilità è in grado accorgersi di tutto: se avete bisogno dei vostri misteri, delle vostre maschere o di molta libertà e autonomia, forse non è la compagna adatta a voi.


Oltretutto ha un istinto alla trasformazione di chi le sta intorno e se ritiene che ci sia qualcosa di nascosto o qualcosa che non va, anche se non vi fa piacere, spesso si assumerà il compito di aiutarvi a cambiare.


E’ certamente una donna fuori dal comune, ma non è facile da accontentare: dovete amarla e rispettarla tanto e scoprirete così una donna capace di grande dedizione.


I sentimenti della donna Scorpione sono intensi e profondi, non ama affatto che vengano presi alla leggera: la sua sensibilità la rende vulnerabile anche se in realtà la possono ferire soltanto coloro che la interessano veramente (è molto selettiva !).


E’ passionale e provate un po’ ad immaginare come può vivere un tradimento da parte dell’uomo che ama, una donna che sente l’amore così visceralmente. Sarà anche possibile che reagisca ricambiando il tradimento. L’Astrologia classica definisce il Segno dello Scorpione vendicativo ed in grado di serbare rancore anche per lungo tempo, e tutto sommato, non credo che sia sbagliato.


Provate ad offendere seriamente una donna Scorpione, vi renderà l’offesa! Non ne rimarrà intimidita o spiazzata, sa benissimo come difendersi.


Ha grande magnetismo che la rende sensuale e interessante, ma che può anche suscitare, oltre ad attrazione, paura e diffidenza.


E’ una donna sempre in guardia e ci mette molto a consolidare una relazione sentimentale.

Non è capace a vivere in modo frivolo e spensierato, prende se stessa e la vita sempre molto, forse troppo sul serio: ha sempre da fare i conti con complicate riflessioni tra sé e sé, delle quali manterrà un discreto riserbo, ma rifiorirà dalla sua ombrosità, se troverà un compagno che, con tenerezza e comprensione, avrà l’accortezza di aiutarla ad essere meno assoluta.

In qualsiasi caso, non ama le situazioni tranquille e placide, la insospettiscono e le fanno pensare che ci sia sotto qualcosa e quando sembra che tutto sia perfetto, troverà la maniera per punzecchiarvi fino al litigio pur di trovare cos’è quel qualcosa di troppo tranquillo che la insospettisce.


Ricordate quindi bene che preferisce che siate arrabbiato con lei, che in qualche modo reagiate piuttosto che vedervi non coinvolto.


Volete andare d’accordo con lei a lungo ?

Non date nulla per scontato e non ordinate mai niente, ma chiedete! (cit.)



------------------------------------ CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video) su appuntamento al 3381895108 Dott.ssa Denise Martinelli - Erborista, Operatrice Olistica

#Consulenzepersonalizzate #suappuntamento Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube


307 views0 comments
bottom of page