Astrologia - LEONE & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno

Il Leone ama sentirsi il primo della classe


Il segno del Leone si trova nella Casa del Piacere nello schema zodiacale, egli adora la compagnia, il divertimento e tende ad essere un leader e trascinatore. Il Leone ama sentirsi il primo della classe, adora essere adulato ed ogni momento è quello buono per mettere in mostra le sue qualità. La sua natura energica ed estroversa gli assicura un discreto successo in termini di conquiste amorose.

Sotto quest’apparenza aggressiva e vigorosa il Leone nasconde un animo profondamente romantico, e chi si lascerà conquistare dal suo fascino sarà ripagato da un amante devoto e affidabile.

Leone nella Romanticheria e Passione

Il segno del Leone tende ad essere superbo, in quanto la grandissima considerazione che ha della sua persona lo porta a sottovalutare tutti quelli che lo circondano. Anche in termini di relazione amorosa egli tende ad assumere un atteggiamento che potrebbe rasentare l’egoismo. Il suo bisogno di sentirsi continuamente al centro dell’attenzione lo spinge a comportamenti provocatori che spesso vengono fraintesi.

Ma fate bene attenzione perché quando il Leone, accecato dall’amore, inizierà l'inseguimento della sua preda, niente e nessuno potrà fermarlo: egli sa benissimo come sfruttare il suo fascino, e nessun ostacolo riuscirà a farlo desistere, perdersi d’animo è un concetto che sembra non appartenergli affatto.

Leone nella Relazione

E’ difficile che una relazione amorosa che vede coinvolto il segno del Leone risulti banale e noiosa. Continuamente alla ricerca di attenzione, il Leone ha bisogno di una persona che sappia dimostrargli tutto il suo amore, ma che sappia anche tenergli testa durante le discussioni. Un amante che subisce in maniera passiva la sua personalità potrebbe risultare noioso e poco interessante per il vivace Leone. Inoltre il segno del Leone ha bisogno di una persona che riesca a convivere con il suo egocentrismo,che sappia soddisfare le sue richieste e il suo continuo bisogno d’affetto.


Leone in Amore


Il naturale fascino di cui il Leone è dotato contribuisce a rendere questo segno un maestro in materia amorosa. La tendenza ad assumere sempre il comando contribuisce ad aggiungere fascino alla sua persona e ad appagare il suo egocentrismo. Il Leone è però anche molto generoso, e riesce a far sentire speciale la persona al suo fianco, ricoprendola di attenzioni e di regali.

Inoltre a livello sentimentale egli necessità di assoluta sicurezza, di conseguenza, prima di lasciarsi conquistare definitivamente, il Leone mette alla prova il suo amante. Solo chi riesce a superare questa fase iniziale potrà godere a pieno delle gioie che un legame con un nato sotto il segno del Leone può dare.


Leone e il Sesso


Il segno del Leone esprime forza e vigore in ogni circostanza. Anche dal punto di vista sessuale egli predilige l’azione energica e, durante l’atto vero e proprio, sembra abbandonarsi ad uno stato estatico.


Vista la sua necessità di sentirsi sempre al centro dell’attenzione, uno specchio o due, sapientemente piazzati all’interno della camera da letto, potranno appagare ogni suo desiderio.


Di cosa ha bisogno il Leone


Essere ammirato è molto probabilmente il bisogno principale del Leone.

Egli saprà ricambiare tutte le attenzioni rivolte alla sua persona con gentilezza e affidabilità.

Chi riesce ad appagare questo suo bisogno vitale, potrà anche scoprire il lato dolce e romantico del Leone, che spesso tende a nascondersi tra le luci abbaglianti e la folla di ammiratori a cui rivela solo la parte aggressiva del suo carattere.

Il Leone è un amante leale e generoso, che adora abbandonarsi a tutti i piaceri che la vita può offrire; una volta raggiunto uno stile di vita a lui congeniale, egli si rivela una persona magnifica sotto ogni aspetto.


Come Sedurlo…


...mantieni alta la sua autostima con continui accenni alla sua bellezza e alla sua forza vitale

...lascia che il ruolo principale sia sempre il suo. Egli saprà renderti partecipe dei suoi momenti di gloria

...impara a sottometterti alla sua volontà quando la necessità lo richiede. Nei momenti d'intimità egli saprà sottomettersi ad ogni tuo desiderio

...dimostragli sempre quanto sia importante per te il suo amore e la sua energia

... rassicuralo dicendogli quanto lucente, bello e splendente sia.

... Llascia al tuo Leone  i riflettori. Li condividerà con te e anche la sua naturale lucentezza.

... impara ad essere sottomesso a volte! Si sforzerà nel sottomettersi in privato alle tue fantasie!

... mostragli quanto è importante per te!

... apri il tuo cuore sarà la tua anima gemella!


Da Evitare... 


...non mostrarti mai indifferente nei suoi confronti. Il tuo atteggiamento distaccato sarà visto come un calo di interesse da parte tua

...non assumere un atteggiamento autoritario nei suoi confronti, il Leone ha bisogno di sentirsi sempre il leader indiscusso, di conseguenza è lui che dà gli ordini

...non cercare mai di rubargli la scena, tutte le attenzioni devono essere rivolte verso di lui

...non essere troppo critico nei suoi confronti, il suo ego ha bisogno di essere stimolato non scoraggiato

... ignorare il tuo Leone. Penserà che non ti preoccupi di lui, se non ci sei.

... provare a dirgli cosa deve fare. Non gli piace perdere il controllo.

... insistere nel condividere i riflettori. Ha bisogno di essere il solo protagonista al centro dell'attenzione!

... criticarlo in pubblico. Il suo ego ne verrebbe ferito!


UOMO LEONE

Segno di fuoco, fisso, governato dal Sole. Creativo, ottimista, positivo, passionale ma anche stravagante ed esibizionista, a volte esagera nel fare della vita un mito e soprattutto a fare di se stesso un mito. E’ certamente idealista ed un vero innamorato dell’amore.

E’ romantico e generoso ed ha la capacità di farvi sentire come se fosse la prima volta che vi innamorate. Non dimenticatevi però di apprezzare sempre i suoi gesti e di dargli il giusto peso, perchè se non manifesterete un adeguato entusiasmo lo deluderete, condizione frustrante per un Re della Foresta che ama essere tenuto in alta considerazione! Il Leone ama fare regali e proprio per la sua tendenza a vivere la vita “alla grande“, come se fosse un palcoscenico sul quale recita, cercherà regali lussuosi, costosi e non comuni, regali da mostrare. Odia la banalità ed i piccoli dettagli della vita quotidiana: è così idealista e vive così spesso nel suo mondo cavalleresco che spesso si scontra con la realtà di tutti i giorni, quindi molte volte è per lui un trauma rendersi conto che la vita non è quella favola medioevale che si aspetta di trovare.

L’uomo Leone è fedele e costante ed è capace di farvi sentire amate e desiderate, donne nel senso tradizionale del termine. Vi difenderà e vi proteggerà e non avrà problemi a fare anche qualche grosso sacrificio per voi.

Ma è anche geloso e ha bisogno che la sua fedeltà venga ricambiata: il tradimento è la peggior offesa che potrete fargli, e proprio perché il suo ego è così importante per lui e perché odia le umiliazioni, non accetterà molto facilmente che siate rimaste colpite da un altro, anche se ha la tendenza a perdonare se davvero ama.

Ha bisogno di essere importante per la partner, di sentirsi trattato come un Re (anche servito e riverito!), tanto quanto ha bisogno di essere notato nella vita e ci riuscirà sempre in qualche modo. Se trovate un Leone apparentemente mite e poco espansivo, non fatevi ingannare, avrà probabilmente un ascendente che lo frena un po’ (Cancro o Capricorno ad esempio), ma sotto sotto scoprirete anche nel Leone più mascherato la voglia di essere al centro dell’attenzione (e di modi ce ne sono molti!).

In apparenza autonomo e indipendente, in effetti ha molto bisogno degli altri proprio perché ha bisogno di scena ed ha oltretutto qualche difficoltà a dividere il palcoscenico con la partner, specie se sceglie una donna affermata sul lavoro: prendetelo con le buone e dategli il giusto riconoscimento.

Lisciatelo come un grosso gattone ed otterrete da lui quel che volete.

Ricordate che è un maestro nel dare, piuttosto che nel ricevere ed è molto sensibile all’adulazione!

Se si arrabbia, ruggisce e può rivelarsi decisamente indelicato e insensibile, visto che è molto proiettato su sé stesso, ma è un uomo leale e ha un profondo senso dell’onore: come Re della Foresta non si abbasserà mai ad azioni meschine o sotterfugi vari.

L’uomo del segno anela all’amore totale, all’amore ideale ed è forse proprio questa tendenza che provoca le sue delusioni amorose: rimane aggrappato al suo ideale grandioso e cavalleresco anche quando si scontra con la realtà. Fortunatamente lo si vede sovente con partner di terra o segni mobili (ad es. Vergine, Gemelli) che lo aiutano a mantenere una prospettiva di vita più terrena e concreta e soprattutto gli danno una mano a prendersi più gioco di sé e anche ad essere più flessibili, visto che sono così abituati a prendersi troppo sul serio.

DONNA LEONE

Ecco la Regina! Non della foresta, bensì la Regina dello Zodiaco! Trattatela come tale perché si aspetta di essere trattata così.

Energica, attiva, orgogliosa e solitamente forte di carattere, ha bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione, sia perché è davvero generosa, sia perché ha la necessità che in qualche modo gli altri dipendano da lei.

Non la vedrete spesso timida o in disparte (nemmeno la donna Leone più repressa), riesce sempre ad attirare l’attenzione perché in effetti ha fascino e carisma anche se non è convenzionalmente bella. Ama il lusso, solitamente ha classe e gusto. L’immagine per la donna Leone conta molto, non aspettatevi di trovarla fuori posto, nemmeno in casa! E’ una donna che fa parlare di sé o che crea problemi se non riesce ad esprimersi nella maniera giusta.

Molto indipendente e poco convenzionale: deve vivere la vita a modo suo e ama la vita dinamica e “colorata“. Provate ad immaginare le leonesse allo zoo, chiuse in un gabbia. Benché grande sia la gabbia, si muovono nervosamente avanti ed indietro, furiose perché non hanno libertà e spazio.

Questo è quel che accade ad una donna Leone quando si trova imprigionata in schemi sociali che la imprigionano o in relazioni che non la soddisfano.

Ha bisogno di spazio per esprimersi e, aspetto da temere bene in conto per capire la sua personalità, ha la profonda necessità di saper fare qualcosa non solo bene, ma benissimo e che quel qualcosa le porti segni di riconoscimento, ad esempio, sul lavoro che riesca a dare sfogo alle sua capacità organizzative, alla capacità di relazionare con gli altri o ad esprimere la sua creatività, la donna Leone deve essere o fare qualcosa di speciale. Ed è importantissimo che trovi un canale d’espressione delle sue qualità, altrimenti (come esempi limite), può imporsi in famiglia a tal punto da plasmare la vita di marito e figli ed esigere da loro il dovuto riconoscimento o mettersi a far innamorare di sé ogni maschio disponibile pur di avere il riconoscimento della sua presunta supremazia. La Leonessa ama e pretende il ruolo da primadonna ed è competitiva, anche se non ama la competizione: sembra un paradosso, ma in realtà è difficile che si metta in discussione, non perde nemmeno tempo a confrontarsi con gli altri, si sente già in qualche modo superiore. E’ spesso in competizione anche nei confronti delle altre donne, comprese le sorelle, a meno che queste non si adeguino a riconoscere la sua supremazia. Sul lavoro sopportano poco la posizione da dipendente, sono più adatte a lavorare come libere professioniste o ad avere un lavoro che permetta loro di muoversi e sviluppare le proprie idee ed i propri progetti senza imposizioni e ordini.

Vediamo come si comportano le leonesse nelle relazioni sentimentali.

Capita che si prendano cura dei più deboli: sono frequenti le unioni con uomini dal carattere poco forte ed indeciso, che le amano devotamente e stanno ai loro piedi, soddisfando così la loro necessità di sentirsi regine.

In realtà, molte donne Leone hanno paura dell’uomo forte perché hanno bisogno di dominare, e di conseguenza temono di essere spodestate dal trono, anche se il legarsi a uomini più deboli soddisfa sì bisogni leonini della donna del segno, ma non quelli femminili. Spesso è la donna Leone che assume all’interno di una relazione o di un matrimonio il ruolo maschile, l’onere di prendere decisioni per poi magari rimproverare l’uomo quando in effetti non gli ha mai lasciato possibilità di espressione.

Assume quindi, per la donna Leone una fondamentale importanza, brillare in qualche settore, indipendentemente dalla famiglia.

La leonessa che ha compensato o superato (ma qui rientriamo nel campo dell’evoluzione spirituale del singolo individuo) il desiderio di primeggiare a tutti i costi e di avere alle sue dipendenze dei sudditi obbedienti e devoti, ha la grande capacità di amare con lealtà e slancio, dinamismo e vivacità.

E’ devota, costante e fedele, ed è capace a ispirare nell’uomo intense risposte (è una passionale !), a patto sempre che la trattiate come si deve e che vi ricordiate che ama la sua indipendenza e che possiede gli artigli che a volte sfodera facendo scenate plateali. In effetti è una donna speciale e lei sa benissimo valutare le proprie capacità e sfruttarle al meglio. Un consiglio agli aspiranti conquistatori della Regina dello Zodiaco: non tentate di dominarla, perché non ci riuscirete!


------------------------------------

CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)

su appuntamento al 3381895108

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica#Consulenzepersonalizzate#suappuntamento

Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti