top of page

Astrologia - GEMELLI & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno



La forte influenza del pianeta Mercurio conferisce al segno dei Gemelli i suoi caratteri peculiari: irrequietezza, ricerca, movimento.

Molto attivo a livello intellettuale, in qualsiasi tipo di rapporto con gli altri, sia esso amoroso o solo rapporto amichevole, questo segno adora mettere alla prova la mente di chi si trova di fronte.

Sempre pronto ad ascoltare e ad aiutare chi si trova in difficoltà, egli è anche un oratore molto abile.

A livello sentimentale il segno dei Gemelli cambierà partner finché non riuscirà a trovare una persona con un intelletto sviluppato almeno quanto il suo, che possa tenergli testa in ogni situazione.

Una volta trovata la persona adatta egli si dimostrerà un amante devoto e pieno di attenzioni verso i bisogni del partner.


Gemelli: Romanticismo e Passione


Essere impegnato in una relazione amorosa con un nato sotto il segno dei Gemelli richiede un grande dispendio di energia.


Questo segno è sempre molto attivo a livello mentale, gli piace ridere, giocare, scherzare, fare baldoria.

Solo chi riesce a stupirli sotto il profilo intellettuale riesce a conquistare il suo cuore.


Vista la doppia natura che caratterizza il segno, il Gemelli riesce sempre a prendere in considerazione i diversi aspetti di una situazione.

Questa sua visione a 360 gradi gli permette di comprendere al meglio le varie problematiche, e, di conseguenza, di trovare i giusti rimedi, rappresentando un aiuto fondamentale per il partner e per tutti coloro che lo circondano.


Gemelli  e le relazioni


Il segno dei Gemelli vive ogni legame amoroso con estrema passionalità.

Egli è alla ricerca di una persona che possa stimolarlo intellettualmente e che non lo faccia annoiare. I suoi continui cambi di direzione contribuiscono a mantenere viva la relazione.

Il segno dei Gemelli ama trovarsi al centro dell’attenzione, e soprattutto adora mettere in mostra le sue doti intellettuali.

I partner troppo gelosi saranno messi alla prova da un amante provocante, che spesso si abbandona ad atteggiamenti ambigui con l’intenzione di verificare la forza e la stabilità della relazione. Dopo una dura giornata di lavoro, il segno dei Gemelli avrà una miriade di cose da raccontare al partner, sempre col suo entusiasmo trascinante.


Gemelli e l’Amore


Il segno dei Gemelli vive l’amore come una sorta di gioco o di avventura, le componenti passionali ed emotive sono fondamentali.

Il suo obiettivo è quello di trovare una persona che possa renderlo felice per sempre, ogni piccolo dubbio in proposito lo porterà a cercare da un’altra parte.

Una volta trovata la persona giusta, Gemelli si rivela un partner premuroso e pronto a tutto pur di rendere felice la persona amata.

Nei momenti in cui non è impegnato a livello sentimentale, è molto probabile che il segno dei Gemelli si senta vuoto e vulnerabile.

C’è sempre un alone di malinconia che circonda i nati sotto il segno dei Gemelli, l’unica cura efficace sembra essere proprio quella dell’amore.


Gemelli e il sesso


A livello sentimentale il segno dei Gemelli non ha grandi pretese, il requisito fondamentale che una persona deve avere per conquistarlo è la capacita di tenergli testa sotto il profilo intellettuale.

Anche la componente sessuale è vista come un’esperienza mentale prima che fisica.

Una volta trovato l’amante perfetto, il segno dei Gemelli sarà ben lieto di sprigionare tutta la sua carica sessuale: ogni senso deve essere coinvolto e stimolato perché l’atto sessuale diventi un’esperienza unica e sempre diversa.

Diversità e totalità, questo è ciò che il segno dei Gemelli pretende da un rapporto amoroso.


Bisogni del segno dei Gemelli


Il segno dei Gemelli ha bisogno di una persona che sia divertente, affidabile e che sappia mantenere il sorriso anche nei momenti più difficili.

Anche la componente intellettuale è molto importante: lo stimolo mentale è necessario per mantenere vivo l’interesse che il segno dei Gemelli nutre nei confronti del partner.

L’amante ideale è colui che riesce a stupirlo e ad emozionarlo in qualsiasi situazione.

Se tutte queste richieste vengono soddisfatte, Gemelli si rivelerà un partner calmo e focoso allo stesso momento, imprevedibile e premuroso, amorevole e sensuale.


Come Sedurlo…


...cerca sempre di mantenere il gioco al tuo partner Gemelli

...sii sempre aperto e comprensivo nei  suoi confronti, anche se talvolta il suo atteggiamento provocante potrebbe essere alquanto fastidioso

... cerca di circondarti con un alone misterioso attraverso atteggiamenti allo stesso tempo seducenti e ambigui, il segno dei Gemelli ama inseguire la sua preda, ed è fortemente attratto dal mistero

...preparati ad ascoltare i suoi infiniti racconti, il segno dei Gemelli adora parlare e desidera un partner che sappia prestargli attenzione

...durante l'atto sessuale, sii abile col corpo ma anche con la mente. Il segno dei Gemelli si abbandonerà completamente tra le braccia di chi sa stimolare la sua curiosità anche in questo campo

... concedi al tuo partner Gemelli la libertà di cui ha tanto bisogno, in risposta potresti trovare una persona capace di allargare i tuoi orizzonti mentali  

...mantieni sempre alto il tuo entusiasmo e fatti trovare sempre pronto e efficiente. La noia è una componente che ti allontanerà sicuramente dal partner Gemelli


Da Evitare... 


...non cercare di soffocare la sua natura provocante e maliziosa. Il segno dei Gemelli è molto socievole, ma ciò non vuol dire che sia anche infedele

...non mettere mai in dubbio le sue iniziative o i suoi progetti, e soprattutto non cercare di intrometterti nelle sue elaborazioni mentali

...non essere troppo tradizionalista, il segno dei Gemelli adora le sorprese e saprà ripagarti con una sensualità sfrenata

...non trascurare troppo il tuo partner Gemelli, egli adora sentirsi desiderato ed essere trattato a guanti bianchi

... dire al vostro Gemelli di non flirtare più. Il Gemelli è una farfalla di natura socievole, e non capirà mai perché voi cerchiate di reprimere il suo istinto.

... essere un cattivo interlocutore o cattivo ascoltatore. Il Gemelli si annoia facilmente e potrebbe non voler rimandare la conversazione ad un’altra volta.

... non fare mille domande ogni volta che il Gemelli avrà un’idea. Non apprezzano intrusioni nei loro processi di elaborazione mentale.

... essere troppo  sorpresi – essi potrebbero portare del cibo, qualche cracker e novità nel letto oltre a voi due.

... tenere a terra un Gemelli. Essi dovranno poter scivolare tra le vostre mani come l’argento. 

UOMO GEMELLI

Segno d’aria, governato da Mercurio. Da cosa si riconosce un uomo dei Gemelli o che ha forti valori Gemelli nel suo tema di nascita? Dall’ironica simpatia che manifesterà con la sua loquacità e dal continuo movimento (non è proprio capace a star fermo!).

E’ raro trovare un Gemelli che non possegga una brillante intelligenza, che non abbia almeno due attività e altri molteplici interessi e che non sia in grado di sostenere anche superficialmente un qualsiasi tipo di conversazione.

E’ un maestro nel saper vendere bene e nel far fiorire anche quel che conosce poco. E’ molto curioso ed anche un po’ pettegolo e ama venire a conoscenza delle cose proprio perché le trova interessanti.

Ha la capacità di riuscire a farsi raccontare e a partecipare i vostri sentimenti, ma se tenterete di soddisfare le vostre curiosità su di lui, specie sulla sua vita interiore o sulle sue emozioni, sposterà l’attenzione su altri argomenti con la stessa abilità che ha usato con voi per farvi vuotare il sacco.

Se lo volete affascinare, usate le parole, non i sentimenti. Non li conosce, per lui è estremamente difficile riuscire a capirli, è poco in contatto con la sua parte emotiva (come tutti i segni d’aria in genere).

Sarà difficile sentirlo parlare delle sue vicende emotive, spesso scherzerà o farà una battuta arguta o ironica e terrà tutto nascosto. Non che non sia romantico, lo è, ma il suo romanticismo sarà allo stesso tempo frizzante e sofisticato: non vi sognate di ricevere da lui biglietti d’amore densi di poesia e pathos, piuttosto aspettatevi un invito su una terrazza in riva al mare al chiaro di luna (se proprio è preso da voi), ma con una buona bottiglia di champagne e la moto che vi aspetta fuori per riaccompagnarvi a casa!

Tendenzialmente non geloso, si aspetta che non lo siate nemmeno voi e che gli lasciate tutta quell’aria, ovvero la libertà di cui ha bisogno per vivere (e……non pensare alla sua parte emotiva).

Bisogna dargli tempo, comunicazione, comprensione e forse allora, l’uomo Gemelli potrà radicarsi un po’ più stabilmente in una relazione e imparare l’introspezione.

Imparerà a prendere maggiormente coscienza dei propri sentimenti e delle proprie emozioni, che spesso trascura o addirittura rimuove, e smetterà di condannare i bisogni emotivi degli altri come possessivi e soffocanti.

Cosa dire riguardo all’accusa che spesso si sentono fare, di essere bugiardi?

Anche qui c’è da sfatare un mito (un po’ come abbiamo fatto con il segno dello Scorpione): i Gemelli, come tutti i segni d’aria sono idealisti e hanno un alto codice etico nelle relazioni, non mentono e nemmeno perdono la naturale integrità che possiedono nel trattare con gli altri, sarebbe più giusto dire che eludono le domande, solo quando non hanno altra via e perché non sanno leggere il linguaggio emotivo.

L’uomo dei Gemelli, ma in genere gli appartenenti a questo segno, ha bisogno di affrontare le multiple personalità che si sente.

E’ governato da Mercurio, ricordate? L’elemento Mercurio ha la proprietà fisica di acquistare la forma del recipiente che lo contiene.

Questa è la chiave per capire il segno dei Gemelli: sono adattabili, versatili e pieni di sfaccettature.

Non sono inaffidabili, elusivi, dispersivi, contradditori come solitamente si crede, semplicemente loro non sono solo uno, sono due, tre, quattro……. Avrete spesso letto che l’accordo migliore i Gemelli ce l’hanno con gli altri segni d’aria, e in effetti è vero, probabilmente più per le amicizie, ma è anche vero che spesso tendono a legarsi con i segni d’acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) con i quali apparentemente non hanno molto in comune.


Sappiamo già che i Gemelli hanno difficoltà a conoscere e ad esprimere le proprie emozioni, la particolarità è che spessissimo restano affascinati dal mondo interiore ricco di sensibilità, dolcezza, irrazionalità, emotività e romanticismo dei tipi d’acqua, i quali, invece, restano ammirati ed attratti di fronte alla versatilità dei Gemelli.

Insomma, si piacciono e spesso stanno insieme imparando molto l’uno dall’altro a vivere al meglio la propria emotività.

I Gemelli, anche se sono spesso terrorizzati dalle richieste emotive e sentimentali, di cui Cancro, Pesci e Scorpione sono maestri, trovano nei segni d’acqua tutto quel calore e quella stabilità di cui hanno bisogno per sentirsi meno frammentati.

Sempre che non si sentano soffocati.

Un flirt con un Gemelli può essere molto interessante e affascinante e forse proprio nel flirt più gli riesce di esprimere l’eterna farfalla (l’eterno adolescente) che c’è in lui.

Se con il vostro Gemelli avete intenzione di costruire qualcosa di più concreto, fate attenzione, però… e tenete ben presente che alcuni Gemelli non crescono mai, sia nel senso migliore che peggiore del termine e sicuramente hanno bisogno di molta pazienza (quella delle mamme ….. ma solo la pazienza !) e molta, molta corda.

Se invece siete così fortunate da avere a che fare con un Gemelli innamorato che ha deciso di approfondire la conoscenza di sé, anche se gli darà sempre fastidio dover spiegare le sue motivazioni e le sue ragioni, vi verrà incontro a metà strada e con la sua versatilità vi affascinerà e non vi annoierà mai, anzi magari vi farà spuntare le ali e vi porterà a sfarfalleggiare con lui!


DONNA GEMELLI

Sicuramente donna affascinante (indipendentemente dal suo aspetto fisico) e piena di interessi, ha bisogno di avere stimoli intellettuali e di avere vicino persone in grado di stimolare il suo interesse ed in particolare la sua curiosità.

Ha gusto e classe, spesso è molto attenta alla moda, ai nuovi orientamenti in genere: è sempre aggiornatissima in tutti i campi e ha gusti moderni (ad esempio nell'arredamento).

Non fatevi ingannare dal suo apparire frivolo e sfarfalleggiante, la vedrete probabilmente un pò dispersiva e a volte "pazzerella" (a qualcuno piace definirla incoerente), ma state sicuri che ha un cervello pensante e molta voglia, come l'uomo del Segno, di aria e spazi liberi da esplorare.

Non può essere definita come la classica donna materna e casalinga, al mondo per fare figli ed accudili. Non che non lo sia, è che nella sua scala di interessi queste non sono le sue priorità.

Irrequieta, a volte elusiva, versatile ed indipendente ha bisogno di essere apprezzata per la sua intelligenza così come ha bisogno di dedicarsi a più interessi contemporaneamente: il suo desiderio di apprendimento e di comunicare con gli altri la spinge spesso a frequentare corsi, gruppi, ambienti diversi (frequentissime le donne Gemelli o con Ascendente Gemelli o forti valori nel Segno che hanno due attività lavorative e contemporaneamente, ad esempio, molteplici hobby e magari anche la gestione pratica della famiglia da portare avanti). Insomma, non tentate di chiuderla tra le mura domestiche perchè si sentirà frustrata.

Come l'uomo Gemelli, e il principio vale per tutti i Segni d'aria, la donna del Segno ha problemi per quanto riguarda l'espressione delle sue emozioni. Spesso sono tese e nervose in risposta alla tendenza a rimuovere le emozioni con la razionalità: il Gemello è Segno doppio e se da una parte la donna Gemelli avrà i bisogni e i desideri di tutte le donne, dall'altra parte sente, potente, il bisogno di soddisfare le sue spinte intellettuali. E spesso questi due aspetti non vanno molto d'accordo tra loro, probabilmente perchè sono semplicemente difficili da conciliare, vuoi per questioni di tempo, vuoi anche per la tendenza del Segno a svolazzare e a non concludere le cose intraprese o a occuparsi freneticamente di troppe questioni insieme.

Il trucco sta nell'avere la fermezza di riuscire a fermarsi un attimo (difficile per un Gemelli !!!) e cercare di trovare lo spazio per soddisfare i propri bisogni, magari dando delle priorità se gli interessi sono molteplici.

La donna Gemelli ha un sottile romanticismo: come per l'uomo Gemelli, l'amore deve un qualcosa di frivolo e arioso, deve essere divertente e intellettuale. Non vi aspettate che la donna del Segno sia mielosa e che tantomeno apprezzi un compagno che lo sia: apprezza gli uomini che sanno essere eloquenti e specialmente ama chi sa esprimerle i sentimenti. (CIT.)


------------------------------------ CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video) su appuntamento al 3381895108 Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica #Consulenzepersonalizzate #suappuntamento Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube


154 views0 comments
bottom of page