top of page

Astrologia - BILANCIA & l'Amore

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno


Una volta stabilita la giusta intesa col partner, la Bilancia libera la sua carica romantica e sensuale


“Fate l’amore non la guerra” è una frase che deve essere stata coniata pensando ad una Bilancia. I nati sotto questo segno amano parlare e trovarsi in accordo col proprio partner, piuttosto che affrontare discussioni che possono portare a forme di ostilità. La passione, per queste persone, può rappresentare spesso una sorta di battaglia sexy, con la Bilancia che lascia avvicinare qualcuno, ma non troppo. Bilancia nella Romanticheria e Passione Una delle caratteristiche specifiche del segno zodiacale della Bilancia è la sua inclinazione  all'armonia. I nati sotto questo segno, sia che si tratti di una lite tra amici o tra amanti, preferiscono risolvere le controversie attraverso il dialogo, cercando in ogni modo di arrivare ad un punto d'incontro. Il segno della Bilancia, sotto un'apparenza calma e timida, nasconde una passionalità che a volte può rivelarsi travolgente; le sue doti migliori le sfodera in fase di corteggiamento, esibendo un romanticismo dai toni irresistibili. D'altronde l'indole sentimentale è comune a tutti i segni che hanno Venere come pianeta guida, essendo quest'ultimo simbolo di amore, bellezza e piacere. Se durante le fasi iniziali di un rapporto amoroso il suo comportamento potrebbe apparire estremamente timido e talvolta anche distaccato, una volta stabilita la giusta intesa col partner, la Bilancia libera la sua carica romantica e sensuale. L'onestà è fondamentale quando si ha a che fare col segno della Bilancia, una persona disonesta non potrà in nessun modo conquistare la sua fiducia.

La Bilancia e le Relazioni

Quando il segno della Bilancia si trova coinvolto a livello sentimentale, dimostra un'eccezionale apertura verso ogni tipo di necessità espressa dal partner. Questo carattere generoso è fondamentale per mantenere la stabilità all'interno del rapporto, ed è un segno indiscutibile della sua compatibilità con quelle che sono le dinamiche della vita di coppia. Sebbene all'inizio la Bilancia sembra assumere un atteggiamento freddo e distaccato, col passare del tempo rivelerà l'intensità del suo sentimento, e, insieme ad esso, un profondo bisogno di sentirsi desiderata. Di conseguenza, all'interno del rapporto amoroso, il suo ruolo si sposta continuamente da quello dominante a quello dipendente, rivelando alternativamente, le due facce di una stessa medaglia, quella dell'amore. Inoltre il carattere benevolo, spinge il segno della Bilancia ad evitare in maniera diplomatica ogni tipo di diverbio, preferendo rimandare la discussione nella speranza di trovare una soluzione di compromesso.


La Bilancia e l'Amore


Si può affermare senza ombra di dubbio che il segno della Bilancia abbia una particolare predilezione per il sentimento dell'amore, e per quello stato di turbamento tipico delle persone innamorate.

Visto che la Bilancia, come tutti i segni influenzati da Venere, ricerca la bellezza in ogni cosa, anche il sentimento amoroso è visto come uno stato di perfezione assoluta, che concede all'uomo la possibilità di esprimere tutta la sua bellezza interiore.

Questo segno ha uno spirito sofisticato e anche la questione amorosa diventa espressione del suo animo profondo e raffinato. La Bilancia sente la necessità di avere al suo fianco una persona dal carattere forte, che sappia capire i suoi bisogni e che possa aiutarla a diventare un'amante migliore.


La Bilancia e il Sesso


Come in genere accade per tutti i segni d'Aria, il sesso non è solamente una questione fisica, ma soprattutto una questione mentale.

Molto abile nell'arte della comunicazione, il segno della Bilancia possiede anche un istinto infallibile che gli permette di individuare con facilità quelle che sono le necessità degli altri.

La Bilancia ha bisogno di equilibrio e sicurezza a livello sentimentale per esprimere al meglio la sua carica sessuale, in mancanza di queste componenti tende ad assumere un atteggiamento freddo e distaccato.

Amante dei preliminari e esperta nell'arte della seduzione, la Bilancia mostra anche una certa attrazione per le conversazioni dal carattere provocante ed eccitante.


I bisogni della Bilancia


Il partner ideale per il segno della Bilancia è colui che riesce ad ispirargli sicurezza. La Bilancia ha bisogno di un confidente, di un consigliere, di una persona che sappia farla sentire speciale in ogni momento.

A volte un bel regalo è un valido stimolo per la Bilancia, ma è fondamentale saperla conquistare con le parole: lunghe discussioni cariche di passione e profondità rivelano il lato romantico di un segno che spesso, a causa della sua insicurezza, mostra freddezza e distacco.

Chi si rivela capace di penetrare uno spirito tanto profondo come quello della Bilancia, sarà ripagato da un'amante leale e devota. Bisogna, inoltre, che la persona al fianco della Bilancia condivida l'amore di questo segno per l'arte e le manifestazioni di tipo culturale.

La Bilancia, quando coinvolta in una relazione seria e appassionata, riesce a liberare un sex appeal fuori dal comune.


Come Sedurlo...


...lotta per mantenere il vostro rapporto in armonia. La Bilancia si sente felice quando tutto intorno è in equilibrio.

...mostra interesse verso ogni manifestazione di tipo culturale. La Bilancia ti svelerà la bellezza e la profondità del mondo artistico.

...viziala con regalini e complimenti. La Bilancia farà di tutto per apparire sensuale ai tuoi occhi.

...rendila sempre partecipe di tutto ciò che ti accade; saprà aiutarti a prendere la decisione migliore.

godere delle ricompense – farà di tutto per essere sempre bella e sensuale per te.

chiedere alla tua Bilancia la sua opinione sugli eventi che accadono nella tua vita. Alla tua Bilancia piacerà dire qualcosa di equilibrato, e potrà aiutarti a prendere decisioni ragionevoli e bilanciate.

comprendere che con una Bilancia la vita si basa su una costante valutazione dei fattori: causa ed effetto, buono e cattivo. La Bilancia porta equilibrio e serenità nelle vite che tocca.


Da Evitare…


...non forzarla a prendere decisioni improvvise, la Bilancia ha bisogno di tempo per valutare tutte le alternativa possibili.

...non dirle mai che ha un aspetto stanco e trasandato. La Bilancia vuole sempre apparire fresca e giovanile.

... non mostrarti mai inflessibile verso qualcosa. Se hai difficoltà a cambiare le tue idee, il rapporto con la Bilancia non fa per te.

...non fare commenti o battute sulla sua natura pigra e indolente. Il suo atteggiamento potrebbe subire un peggioramento.

aspettarti che la tua Bilancia prenda una decisione improvvisa, anche se si tratta solo di cosa mangiare per colazione. Alla Bilancia piace pesare tutte le alternative ed essere indecisa. dire alla Bilancia che sembra malata o stanca – la farai preoccupare per tutta la notte e il giorno seguente. La Bilancia è orgogliosa di avere un aspetto fresco, giovanile. ... essere inflessibile e non spontaneo – se ti piacciono le cose fisse, determinate potresti stancarti di questo Segno. La Bilancia può essere abbastanza capricciosa. ... spingere la tua Bilancia a prendere una decisione importante. A lei piace pensare alle cose importanti lentamente ed attentamente.  ... prestare attenzione alla pigrizia, all’indulgenza verso se stesso o all’arroganza della tua Bilancia. Questi tratti potrebbero manifestarsi se  ne parli costantemente alla Bilancia.


UOMO BILANCIA

E’ sensibilissimo alla bellezza, se non delle forme almeno delle idee, all’armonia, spesso vanitoso ed interessato all'aspetto. E’ difficile trovare un Bilancia che non curi il suo aspetto fisico: sempre ben vestito ed in ordine, attraente e raffinato.

Classe, stile, buon gusto, amore per il lusso sono tipici del segno e a volte troverete anche il Bilancia che passa gran parte del suo tempo a pavoneggiarsi!

Un trucco? Fategli i complimenti, sorriderà compiaciuto, non esiste segno più abile e capace a ricevere i complimenti. E spesso ama anche farli!

Idealista e perfezionista, leale ed onesto, e in qualità di segno d’aria, poco propenso a lasciar sfuggire le proprie emozioni. Il problema più grande per i bilancini è nella visione ideale del mondo, nei principi ideali in cui credono e che ricercano: Il Vero, Il Bello, il Buono.


Provate un po’ ad immaginare come si sentono, quando diventano consapevoli che il mondo reale non è tutto vero, bello e buono.

Sono sensibili, ne accusano il colpo e spesso reagiscono chiudendosi nei propri pensieri.

Le relazioni sono molto importanti per l’uomo Bilancia: più portati alle relazioni serie ed equilibrate che alle avventure, l’astrologia tradizionale definisce il segno della Bilancia come il segno del Matrimonio.

E’ raro trovarli non accoppiati o non sposati: alcune statistiche astrologiche rilevano che si sposano più di una volta perché la prima non è perfetta! Possibile anche trovare il Bilancia Dongiovanni frivolo e superficiale che si ferma alle apparenze, che svolazza di qua e di là e che si fa influenzare così tanto dall’immagine della donna patinata delle riviste o dalle opinioni altrui che forse è meglio scappare immediatamente!

Generalmente sono sensibili e davvero romantici e gentili, amano molto le atmosfere soft, le luci soffuse, gli ambienti intimi, ma amano anche la vita mondana, quindi le feste purchè siano eleganti e “in“ (hanno bisogno delle relazioni, di qualsiasi tipo!). Il problema del vostro bilancia è che ha così bisogno di armonia e pace e ricerca così tanto la perfezione che a volte non si accorge realmente di chi ha di fronte. Vede l’immagine ideale.

Se tentate di farglielo capire, fatelo con tatto e garbo, discutetene con armonia ed intelligenza, non ama scenate ed isterismi: come tutti i segni d’aria se sente minacciata la parte emotiva, tende ad isolarsi e a fuggire nel suo mondo ideale e ad escludervi per la vostra insensibilità.

Ma ha il grande pregio di saper ascoltare la vostra opinione, se lo fate nella maniera giusta.


Ama parlare e discutere d’amore, forse avrà qualche problema a dimostrarlo o provarlo, ma è ben disposto ad ascoltare e imparare da voi a patto che usiate il garbo necessario.

Inoltre è molto interessato agli opposti e ad identificarsi con essi: è attratto dalla natura femminile, quindi sarà disposto a conoscere il vostro mondo.

Tipica l’indecisione che viene attribuita a questo segno, forse non è un vero indeciso: è così abituato a tener conto del pensiero degli altri che è sbagliato pensare che non abbia idee proprie e che approvi tutte quelle degli altri.

E’ che spesso trova la giusta via di mezzo, l’equilibrio delle parti o se non altro tende a ricercarlo.

Spesso ama avere obiettivi ed interessi comuni alla partner, ma li sconsiglio se siete segni di fuoco: vi annoiereste un po’ a seguire le tinte ovattate della Bilancia.


I Bilancini La Bilancia trovano più facilmente accordo con i segni d’acqua e le donne molto molto femminili (ricordate però che nessun segno è puro, quindi queste sono immancabilmente generalizzazioni).

DONNA BILANCIA

Stilosa ed elegante, raffinata, ricercata e selettiva, la donna della Bilancia possiede tatto e diplomazia ed è molto attenta al proprio aspetto.

Spesso il suo comportamento è strettamente legato alla necessità di sedurre, mossa inconsciamente dalla tendenza a non sopportare molto la solitudine sentimentale.

Anche se cerca la sua realizzazione attraverso il rapporto affettivo piuttosto che con la carriera lavorativa e sa perfettamente come assecondare un uomo e come farlo sentire importante, possiede notevoli doti organizzative e la capacità innata di far cooperare le persone, qualità che si legano ad una forte tendenza intellettuale e che rendono la donna della Bilancia apprezzabile non solo tra le pareti domestiche, ma anche in ambito lavorativo.

Predilige le relazioni serie e le situazioni chiare e ben definite: difficilmente si farà coinvolgere in relazioni ove il partner non sia libero.

Tende al matrimonio perché rappresenta il coronamento del suo sogno d’amore, garantendole un compagno tutto per sé, ed è in effetti la donna dello zodiaco più adatta al matrimonio: ottima padrona di casa, non trascurerà mai il partner, difficilmente si imporrà a tutti i costi, da buona amante dell’armonia preferisce adattarsi, piuttosto che imporsi e nel caso in cui si accorga di non aver trovato il compagno ideale, è in grado persino di adattarsi per non mettere in discussione la relazione.

Come l’uomo del segno, ha la tendenza a reprimere le proprie emozioni.

La vera Bilancia non è emotiva o sentimentale: ha un approccio distaccato e razionale, preferisce ragionare piuttosto che reagire d’istinto, il che rappresenta un grosso vantaggio per la sfera lavorativa, ma può essere uno svantaggio per la sfera affettiva o famigliare.


Si trova a disagio a mostrare le proprie emozioni o a rispondere agli slanci spontanei del partner o dei figli e alle dimostrazioni di bisogno degli altri.

Non che sia crudele e non sappia capire questi aspetti, o che non li possieda, più semplicemente ha molto bisogno di sentirsi sicura per poter esprimere qualche sentimento: ecco perché preferisce le relazioni stabili e va con i piedi di piombo.

La chiave per poterla conquistare sentimentalmente è l’atmosfera romantica alla quale è sensibilissima: per corteggiarla usate le rose, un invito a cena galante, una atmosfera soffusa e qualche complimento!


Misteri d’amore

Con il Segno della Bilancia la donna e l’uomo hanno già raggiunto la maturità affettiva ed affrontano le sei iniziazioni finali dell’Amore, simboleggiate dai Segni successivi, per scoprirne il significato più profondo.

Nei 12 Misteri d’Amore l’insegnamento esoterico affidato alla BILANCIA viene così riassunto: Matrimonio, “IO EQUILIBRO”, per insegnare che l’amore è BELLEZZA e per imparare che l’amore è ARMONIA.

L’Amore è vissuto profondamente come equilibrio delle parti, è fusione tra i due partner ed un connubio mentale, emotivo e fisico: in questo senso l’amore è bellezza.

La bellezza trovata nell’amore può condurre all’armonia.

Nel settimo mistero d’amore si impara l’armonia nell’amore inteso come espressione equa, armonica: né troppo appassionata, né troppo staccata, individualmente insieme, per essere equamente. (cit.)



------------------------------------

CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)

su appuntamento al 3381895108

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica#Consulenzepersonalizzate#suappuntamento

Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube

9 views0 comments
bottom of page