Astrologia - ARIETE & l'Amore

Aggiornamento: 6 apr

Come vivono la Relazione amorosa l'uomo e della donna del segno



L’ Elemento del Fuoco caratterizza il segno dell’Ariete, che potremmo giustamente descrivere con la parola “calore”.

I nati sotto questo segno hanno una fascino particolare che scaturisce da una personalità energica e vivace.


Di sicuro non ci si annoia mai in compagnia di un Ariete. Irresistibile nel ruolo del seduttore, egli ha una particolare propensione per le relazioni amorose.

Ma non tutti sono in grado di resistere alla carica erotica  sprigionata dall’Ariete, il quale desidera un partner che possa tenergli testa anche nei momenti più intimi.


Molto spesso la sua ostinazione, che si manifesta soprattutto quando c’è un obiettivo da raggiungere, risulta essere deleteria per la stabilità della relazione amorosa.

Ma altrettanto spesso ogni piccolo conflitto col partner si risolve dopo una notte di fuoco. Dotato di una fisicità prorompente, l’Ariete è provocante, avventuroso e adora flirtare.


L'ARIETE NELLA PASSIONE


L’Ariete ama cacciare ed è disposto a tutto pur di catturare la sua preda.

Durante la caccia egli si chiederà continuamente se la persona desiderata merita tutte le sue attenzioni.

Quando ogni dubbio sarà sparito dalla sua mente, non si fermerà più di fronte a niente, soprattutto se capisce che la preda ha un’indole passionale come la sua.

Tutto questo rende le cose più eccitanti e prolunga la caccia.

L’Ariete è indubbiamente molto seducente ed è assai difficile potergli resistere.

Più sarà coinvolto a livello amoroso, maggiore sarà il suo potere seduttivo.

Molto spesso si inizia con l’essere attratti a livello mentale dall’Ariete, per poi lasciarsi conquistare completamente da una personalità così affascinante.

Quando le cose iniziano ad andare nel verso giusto fate molta attenzione poiché l’Ariete è molto esigente, ama essere coccolato, e ha bisogno di sentirsi adulato.


L'ARIETE NELLE RELAZIONI


L’Ariete, esigente e vivace, ha bisogno di un partner che sia, allo stesso tempo, sicuro di sé, stimolante e eccitante. Inoltre il suo egocentrismo richiede la presenza di una persona al suo fianco che sappia quando è il momento di concedergli quella libertà di cui sente tanto bisogno.

Bisogna che il partner impari a controllare gli sbalzi di umore che talvolta l’amante manifesta.

L’Ariete porterà avanti la relazione finché sarà viva la passione che lo lega al partner, ma quando quest’ultima dovesse spegnersi, egli non esiterà a dare fine al rapporto.

L’amante ideale è colui (o colei) che riesce a stimolarlo ininterrottamente.


ARIETE IN AMORE


In campo amoroso l’Ariete risulta essere continuamente in movimento, sempre in cerca di qualcuno o di qualcosa che possa stimolare la sua indole appassionata.


Circondato da un’aura così intensa e accattivante, può risultare quasi impossibile resistere al  suo fascino. In fondo ciò che l’Ariete desidera con più ardore è proprio potersi mettere continuamente in gioco a livello sentimentale.

Che le cose vadano bene o meno, sarà certamente molto eccitante confrontarsi in una relazione amorosa con i nati sotto questo segno.


Comunque l’Ariete mostrerà il suo lato migliore quando si innamora profondamente: la sua carica sensuale sarà pressoché irresistibile, e inoltre verrà fuori tutta la sua sensibilità e la sua umanità.

La relazione imboccherà il binario giusto nel momento in cui l’Ariete riesce a comprendere la bellezza di poter condividere ogni aspetto dell’esistenza con la persona al suo fianco.


ARIETE E IL SESSO


A livello sessuale il comportamento dell’Ariete è simile a quello di una tigre: predatore dal portamento fiero ed elegante, egli si butta a capofitto verso la sua preda.

Amante vigoroso e carnale, l’Ariete è dotato di una resistenza illimitata.

Costantemente alla ricerca di nuove esperienze che possano appagare il suo desiderio sessuale, la sua carica erotica sembra non avere limiti.

Affinché la sua passionalità possa mantenersi viva, l’Ariete ha bisogno di un partner che possa soddisfarlo pienamente sotto il profilo sessuale.

Attore protagonista durante l’atto sessuale, egli ha comunque bisogno di sentirsi legato al partner non solo a livello erotico, ma anche a livello intellettuale.

Oltre ad essere molto esigente sotto il profilo sessuale, l’Ariete sente anche il bisogno di sentirsi protetto e rassicurato durante l’atto amoroso, soprattutto quando la stabilità della relazione è minata dalla gelosia.


I BISOGNI DELLA ARIETE


Generalmente l’Ariete non necessità di stratagemmi particolari che lo aiutino a mettersi in risalto nel mondo che lo circonda.

Però è assolutamente necessario che la persona al suo fianco sia vivace, spregiudicata, e stimolante sia a livello fisico che intellettuale.

Quindi i nati sotto questo segno devono imparare a non lasciarsi scappare quelle persone capaci di farli sentire a proprio agio. Inoltre l’Ariete ha bisogno di una persona accomodante e tenace allo stesso tempo, capace di controllare la sua testardaggine, che si manifesta ogni qual volta nasce un piccolo dissidio.

L’Aspetto sessuale è molto importante per questo segno, e il partner ideale da questo punto di vista è colui o colei che riesce a tenere il suo passo sia durante i preliminari che durante l’atto vero e proprio.

In definitiva l’Ariete è vivace, energico e pieno di passione, ama le avventure amorose ed è un maestro durante la fase del corteggiamento. Solo chi riesce a non farsi sopraffare dal questa esplosione di passione ed erotismo, sarà ricompensato da un partner sincero e sempre disponibile.


Come Sedurlo...


... Cerca sempre di essere sempre comprensivo nei suoi confronti, ma allo stesso tempo non lasciarti sopraffare dalla sua indole aggressiva e possessiva.

... Mostrati sempre deciso e diretto con l'Ariete, anche quando tenti di conquistarlo: egli si lascerà conquistare dalla tua sicurezza.

... Tieniti sempre pronto in qualunque situazione, non si può mai sapere cosa ti aspetta, visto il carattere imprevedibile dell'Ariete

... Cerca di sopportare i corteggiamenti ossessivi dell'Ariete, dietro la sua aggressività si nasconde un grande romanticismo.

... Lasciati proteggere dal tuo partner, egli ti coinvolgerà in una tempesta passionale senza precedenti.

... Mostra sempre orgoglio nei suoi confronti, spinto dal suo entusiasmo e dal tuo appoggio l'Ariete raggiungerà grandi risultati.

comprendi e migliora la visione del mondo del tuo partner Ariete. Fagli capire qual è il tuo valore; e lascia che provi a conquistarti.

cerca di conquistarlo con sfrontatezza; l’Ariete apprezzerà molto il tuo modo di fare diretto e il tuo spirito indipendente.

essere pronti a tutto, sia che si tratti di un appuntamento notturno in spiaggia o di un giro in canoa sulle rapide di un fiume.

stai sempre all’erta. Nonostante tu sia pronto a tutto l’Ariete saprà sempre sorprenderti. Ogni giorno un’avventura diversa.

tieniti pronto ad apprezzare un corteggiamento sempre energico e estremamente romantico.

aspettati molto divertimento: l’Ariete sa sempre come stupirti con montagne di fiori, di palloncini e con altri piccoli regali che non ti aspetteresti mai.

impara a rimanere sempre sotto l’ombra del tuo partner, in quanto l’Ariete ti porterà molto in alto in un uragano di passione.

sii orgogliosa dell’incontenibile entusiasmo del tuo partner Ariete.

godi della luce che irradia il tuo partner Ariete – egli sarà il vincitore della razza, il cuore della festa o la stella del tuo show privato.


Da Evitare…


...Non essere troppo insistente o soffocante, il suo bisogno di libertà lo allontanerà progressivamente da te.

...Non cercare di attirare la sua attenzione facendo leva sulla gelosia, l'Ariete desidera un partner che sia concentrato esclusivamente su di lui.

...Non cercare di spegnere il suo entusiasmo, la relazione ne risentirebbe parecchio in quanto l'Ariete potrebbe sentirsi offeso e umiliato.  

essere troppo critico né con lui né con i suoi amici.

criticare apertamente – rimarrà molto deluso da questo e si metterà sulla difensiva. Inoltre, non portare rancore per  molto tempo.

provare ad attirare la sua attenzione flirtando con gli altri o facendo allusioni riguardanti vecchi legami amorosi. Questi giochetti funzionano come un boomerang con l’Ariete, il quale preferisce che il passato sia lasciato alle spalle, e adora il fatto che tu sia pienamente concentrato sulla vostra relazione.

dire di non essere dell’umore adatto dopo averlo accolto tra le tue braccia. L’Ariete la prenderà molto male e penserà che tu non lo desideri più.


UOMO ARIETE


In amore l’Ariete uomo è un autentico cavaliere, ma anche un maschio nel vero senso della parola e, nell’espressione negativa,  un macho che spesso si spinge oltre i propri limiti nel tentativo di corrispondere all’immagine ideale del maschio, esasperandola o sentendosi obbligato a tenere alta questa immagine, anche quando non si sente molto macho.


L’Ariete maschio è molto protettivo nei confronti della persona che ama e, nonostante a volte risulti difficile fargli capire che la sua protezione e la sua interferenza a volte possono anche non essere gradite, non ama mai in modo gretto e meschino.


E’ incline ad idealizzare le donne, ama le donne così come se le immagina ed è quindi incline a farne uno stereotipo e a volte quando si “accorge“ che alcune caratteristiche dell’amata che gli sta a fianco lo disturbano, può partire per altre avventure.


E’ più facile essere innamorati di una immagine ideale che di una donna reale, perché con la donna reale bisogna creare una relazione da individuo a individuo.


Ciò vuol dire rallentare e vedere, considerare, sentire, adattare e l’Ariete non è proprio un maestro nell’arte dell’adattamento.


All’uomo ariete non mancano la passione e il romanticismo e non è certamente l’uomo di una-volta-ogni-sabato-sera-alle-dieci!

Ma troppa routine e troppo realismo spengono le sue caratteristiche di fuoco, tende così a diventare irrequieto se la relazione non cambia mai o se non presenta alcun rischio o conflitto.


Non pensiate che questo segno estremamente maschile desideri un partner passivo, fragile e sottomesso, perché non è così, avrà anche relazioni con partner con queste caratteristiche, ma rappresenteranno per lui una sorta di esercitazione.


La relazione che durerà di più sarà sempre quella che non riuscirà a dominare completamente.

Gli piace l’idea di conquistare la donna sia sul piano fisico che sul piano intellettuale , adora plasmarvi, crearvi, riempirvi delle sue idee, stimolare il vostro intelletto, ed è spesso convinto di creare la sua Dea, di forgiarla secondo le forme che intende darvi.


Se siete donne in pace con voi stesse e non avete bisogno di dimostrare la vostra indipendenza, la relazione con un ariete può essere divertente ed entusiasmante, ma attenzione perché finchè manterrete la forma che lui vi ha dato (o, fortunatamente siete proprio come lui vi immagina) lo farete contento e lo sarete anche voi, ma se sviluppate una qualsiasi qualità che non rientra nel suo progetto può sentirsi ferito ed offeso e addirittura minacciato.


La verità è che l’Ariete è un segno assai vulnerabile per quanto riguarda il rapporto con le donne, ed il problema dipende dalla sua mancanza di intuizione e dalla sua ostinazione a considerare la donna come un’immagine, a idealizzare e quindi non vederla come reale.   


Sono capaci di passare da gesti grandiosi di generosità insuperabile e di poesia romantica ad una certa insensibilità e addirittura durezza nelle espressioni più estreme, e calpestare i sentimenti altrui.

Quando è di cattivo umore spesso non si rende conto di come può ferire chi gli sta attorno. Ma se credete ai suoi sogni egli diventerà un amico fedele che vi difenderà e vi proteggerà fino alla tomba.


L’uomo Ariete ha una grande qualità, putroppo non comune, ama cambiare ed il cambiamento include anche se stesso.

Egli non è mai soddisfatto di se e se è cosciente che una relazione cresce e cambia e ha bisogno di comprensione ed attenzione, se ne dedicherà con gioia ed entusiasmo.



DONNA ARIETE


La donna Ariete non è di certo il tipo di donna buona e mansueta che aspira ad un nido d’amore per viverci dentro inseguendo sogni romantici per tutta la vita!!

Difficilmente sarà arrendevole e sottomessa e non coltiva di certo il sogno del Principe Azzurro: non vede gli uomini filtrandoli attraverso il mito dell’eroe o attraverso la velatura romantica dell’amore, sarà molto più probabile discuta, gridi, si inalberi e si offenda se si accorge che il suo compagno si comporta in maniera insopportabile. (Meno male che sbollisce abbastanza facilmente).

Non che non ami, piuttosto è il contrario, è capace di grande fedeltà e trasporto, ma vede il suo compagno per quello che è.


Spontanea e diretta, molto indipendente, a volte anche irruente (in eccesso mascolina ed aggressiva) ha bisogno di passione e sfide.


La sua principale difficoltà nelle relazioni amorose è che è molto competitiva e non solo con le potenziali avversarie, anche nell’uomo vede una sfida, quindi è possibile che competa con il compagno per la supremazia.


E’ veramente forte di carattere, e ha quindi innato quell’atteggiamento da “boss” che non viene molto apprezzato dagli uomini in genere.

Avete qualcosa da dirle?  Meglio affrontarla apertamente, non capisce e non coglie le sfumature velate, le allusioni e le pressioni emotive.


Non è una donna particolarmente materna.

Non che non sia una buona madre, semplicemente non ha la pazienza e la calma sufficiente per star dietro a un bambino piccolo, ma ha la grande virtù di non voler vivere la vita al loro posto, ma di lasciarli crescere secondo natura.

Comunque, preferisce il rapporto amichevole e diretto con i figli che può instaurare quando questi sono cresciuti.


Il segno è governato da Marte, quindi la donna Ariete possiede naturalmente una carica energetica che deve essere incanalata verso forme di creatività che non siano solo accudire una casa o una famiglia!

Ecco perché numerose donne del segno hanno una brillante carriera.


In amore è leale e onesta: lotta per coloro che ama, si prodigherà in mille modi anche sacrificandosi, vive il rapporto amoroso con molta intensità, esclusività e pretende lo stesso dal partner.

Non è gelosa, perché considera la gelosia, come l’uomo del segno, una debolezza e una mancanza di fiducia in sè e quindi come un attributo che non fa parte del suo modo di essere.

Se volete piacerle mostratevi decisi e intraprendenti, disinvolti e anche galanti, ma non la ingannate mai. (cit.)



------------------------------------

CONSULENZE INDIVIDUALI (anche a distanza on-line via Skype o Whatsapp video)

su appuntamento al 3381895108

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica

#Consulenzepersonalizzate #suappuntamento

Seguici sui nostri canali Social - facebook - Instagram - YouTube

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti