top of page

doTERRA Blue Tansy - Tanaceto Blu (5 ml)

Updated: Jul 28, 2022



Il tanaceto blu, conosciuto anche come tanaceto marocchino, è una pianta a fiore giallo annuale mediterranea originaria del Marocco settentrionale. Il camazulene, un componente del tanaceto blu fornisce all'olio essenziale il caratteristico colore indaco. Questo olio essenziale è anche noto per i suoi benefici per la pelle e rappresenta un ingrediente di base di molte miscele doTERRA, tra cui doTERRA Balance™ e Deep Blue™.

BENEFICI PRINCIPALI


• Ingrediente di base di molte miscele dōTERRA, tra cui dōTERRA Balance e Deep Blue.

• Il profumo dolce e leggermente fruttato del Tanaceto blu ha specifiche proprietà tonificanti che aiutano a creare un’atmosfera positiva.

• Oltre alle sue innumerevoli applicazioni, Tanaceto blu regala una sensazione calmante quando applicato sulla pelle.

• Utilizzato nella produzione per il suo profumo e come tintura naturale dato il prezioso colore indaco.


INDICAZIONI


• Applica Tanaceto blu sulla pelle per lenire lievi irritazioni cutanee.

• Aggiungi una o due gocce alla crema per un massaggio rigenerante dopo una lunga giornata di lavoro o un allenamento estremo.

• Aggiungi una goccia alla tua crema idratante o al tuo detergente preferito e applica topicamente.

MODO D’USO


Topico: per il massaggio, mischiare 5 gocce con 10 ml di olio vettore.

Per il bagno, mischiare 5 gocce con 5 ml di olio vettore.

Per profumare, mischiare 1 goccia con 10 gocce di olio vettore. Solo per uso topico.



AROMATERAPIA SOTTILE - Le Emozioni

L'Olio dell'Azione Ispirata


Blue Tansy supporta coloro che si trattengono dall'agire per cambiare o trasformare le proprie circostanze. È particolarmente utile quando gli individui rimangono stagnanti nella loro progressione. Fornisce una sorta di scintilla catalitica che supera la tendenza a vacillare, evitare o procrastinare. Tanaceto blu conduce le persone a scegliere di prendere il timone della loro vita. Incoraggia, inoltre, a vivere in linea con i sussurri della loro voce interiore, spingendo a fare i cambiamenti necessari. Quando un individuo reprime questi messaggi, spesso si sente letargico, svuotato, apatico, pigro ed esausto.


Blue Tansy invita le persone a prendere l'iniziativa per reclamare la vita che sognano. Invita a manifestare la loro passione in azione. Ciò è particolarmente importante quando c'è il desiderio di ritirarsi o auto-sabotarsi. Creando una maggiore mobilità verso l'interno, Tanaceto blu li incoraggia ad accettare tutto ciò che è, comprese le battute d'arresto emotive e altre sfide che devono essere superate per attualizzare l'ispirazione e sostenere il cambiamento. Blue Tansy insegna che ogni atto si basa sulla scelta e richiede che gli individui si assumano la responsabilità delle loro scelte cumulative, richiede padronanza personale e azione mirata per raggiungere il proprio pieno potenziale.

 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica #Consulenzepersonalizzate#suappuntamento



Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM

コメント


bottom of page