10% di sconto - Pepe Rosa (5 ml)


Pepe Rosa dona un gusto originale e intenso alle pietanze con il suo aroma leggermente fruttato e pepato.

Nonostante la sua somiglianza con il pepe nero, a prescindere dal colore, il pepe rosa è strettamente legato agli anacardi. Lo Schinus molle, o pepe rosa, era considerato un albero sacro nell’antica cultura degli Inca, che ne utilizzavano ogni parte, compresi i frutti, come rimedio naturale a scopi medicamentosi.

Grazie al suo gusto fruttato e pepato, l’olio essenziale di Pepe Rosa rappresenta una fantastica alternativa al pepe nero.

Dona un tocco insolito alle ricette tradizionali aggiungendolo al posto del pepe nero macinato nelle pietanze salate.

Parte della pianta: Frutto Metodo di estrazione: Distillazione in corrente di vapore Descrizione aromatica: Speziata, fruttata, leggermente legnosa Principali composti chimici: Limonene, α-fellandrene, mircene



INDICAZIONI

  • Per un massaggio rilassante unisci una o due gocce con l’olio di cocco frazionato dōTERRA.

  • Prova a usare pepe rosa per aggiungere un gusto speziato ai tuoi piatti.

  • Il suo aroma rinvigorente favorisce una sensazione di lucidità mentale.

  • Il pepe rosa può essere sostituito con pepe nero per aromatizzare i cibi.


MODO D’USO Diffusione: Aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore.

Uso Interno: Diluire una goccia in 120 ml di liquido. Uso Topico: Applicare una o due gocce sulla zona desiderata. Diluire con olio vettore per ridurre la sensibilità cutanea. Vedere le ulteriori precauzioni di seguito indicate.



Consiglio di utilizzo Prova ad aggiungere Pepe rosa all’acqua o al tè speziato indiano per donare un tocco rinfrescante!



AROMATERAPIA SOTTILE - LE EMOZIONI


L'Olio dell'Uguaglianza Intrinseca


Pink Pepper espone la tendenza delle persone a paragonarsi agli altri. Sfida gli individui a diventare consapevoli dei loro giudizi di sé e degli altri generati dai loro confronti. Spesso le persone usano il giudizio come un modo per condannare gli aspetti indesiderabili o negati di se stessi. Non riconoscono che stanno usando fattori esterni come metro di misura della propria autostima. Pepe rosa insegna che il confronto non porta mai alla felicità, ma anzi aumenta il dolore.

La maggior parte degli individui è intrappolata in un ciclo di confronto costante ponendosi in una posizione "uno su o uno giù" in ogni situazione della propria vita. La chiave per la libertà è riconoscere la tendenza a gonfiarsi eccessivamente a spese degli altri o, al contrario, all'annullamento di sé a spese di se stessi. Aiuta energicamente le persone a intraprendere la via di mezzo dell'uguaglianza trovata attraverso la propria auto-accettazione.

Insegna che il giudizio e il confronto sono malattie del cuore. L'unico antidoto a questi comportamenti basati sull'insicurezza è l'amor proprio e la compassione. Questo olio catalizza le energie stagnanti nel luogo del cuore e spinge l'individuo verso la fede nella bontà del sé e, in definitiva, la fede nella bontà degli altri. Pink Pepper ricorda che quando sono pazienti, gentili e amorevoli con se stessi, le persone possono imparare a estendere la stessa misericordia a coloro che li circondano.


 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica #Consulenzepersonalizzate#suappuntamento


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti