top of page

doTERRA Green mandarin - Mandarino verde (15 ml)

Updated: Jul 28, 2022

Ricavato mediante spremitura del frutto acerbo dell'albero di mandarino, Mandarino verde è un olio di agrumi unico per gusto e utilizzi.


L’olio essenziale di Mandarino verde è ottenuto dalla spremitura del frutto acerbo dell’albero di mandarino, mentre l’olio essenziale di mandarino rosso viene ricavato dal frutto più maturo.

L’olio di mandarino verde produce un effetto distensivo e, assunto internamente, favorisce il buon funzionamento dell’apparato digerente e cardiocircolatorio.


L'aroma dolce e leggermente floreale del Mandarino verde, simile a quello di altri oli di agrumi, è un ottimo modo per aggiungere un tocco rinfrescante all'acqua, alle insalate e ad altre pietanze.


Ne basterà una pochissima quantità per realizzare tante ricette dal profumo delizioso.


Parte della pianta: Scorza (buccia) Metodo di estrazione: Spremitura a freddo Descrizione aromatica: Agrumata, fruttata, leggermente dolce e floreale Principali composti chimici: limonene, γ-terpinene


BENEFICI PRIMARI

• Esalta il sapore dei cibi • Aroma tonificante e distensivo • Aiuta a favorire una sana funzione immunitaria


INDICAZIONI

  • Aggiungere una o due gocce di mandarino verde in un bicchiere d’acqua.

  • Aiuta a produrre un effetto distensivo se assunto internamente.

  • Assumere una o due gocce per favorire una sana funzione immunitaria.


MODO D’USO

Diffusione: Aggiungere tre o quattro gocce in un diffusore.

Uso Interno: Diluire una goccia in 125 ml di liquido. Uso Topico: Applicare una o due gocce sulla zona desiderata.

Diluire con olio vettore per ridurre la sensibilità cutanea.

Vedere le ulteriori precauzioni di seguito indicate.



CONSIGLI PRATICI

Assunto internamente l’olio essenziale di mandarino verde aiuta a donare un effetto distensivo, mantiene alte le difese immunitarie e favorisce le corrette funzioni digestive e cardiovascolari.

A livello topico quest’essenza può essere usata per la propria igiene orale oppure si può applicare direttamente sulla parte interessata, diluito con dell’olio vettore. Ancora, può essere aggiunto alla propria crema idratante o si può miscelare con altri oli per creare un profumo personalizzato.

Nell’aromaterapia, invece, se diffuso con basilico, legno di sandalo, lavanda o mente verde è possibile creare un’esperienza positiva e edificante.


Si ricorda, infine, che Green mandarin doTERRA può essere impiegato anche per detergere le superfici domestiche e per insaporire cibi e pietanze.


AROMATERAPIA SOTTILE - LE EMOZIONI


Potenziale Puro

Il frutto acerbo dell'albero del mandarino, ha caratteristiche simili alla sua controparte matura. È un tonico eccellente per aiutare le persone a ritornare alla gioia e alla semplicità dell'infanzia. L'aroma luminoso e allegro del mandarino verde aiuta tutti a ricordare l'entusiasmo in boccio che avevano provato una volta nella vita. Nell'età adulta, gli individui spesso si sentono intrappolati o limitati dai propri sistemi di credenze.

Questo olio ricorda alle persone che hanno accesso diretto al potenziale puro e alle opportunità illimitate.

Incoraggia tutti a provare gioia nel viaggio e a non smettere mai di diventare.


Quando un individuo si sente appesantito da cicatrici emotive, indifferenza, paura o fallimento, Green Mandarin li spinge a tornare indietro a un tempo prima che fossero ingombri di questo bagaglio. Ricorda loro di riconnettersi al loro bambino interiore, il cui cuore era aperto e senza paura. Rassicura che la paura è temporanea e possibilità abbondanti attendono coloro che osano sognare. Il mandarino verde ricorda che la meraviglia e la speranza sono cibo per l'anima e trasmettono la sua esuberanza per una vita pienamente vissuta.


EMOZIONI NEGATIVE: limitati, intrappolati, impauriti, incerti, appesantiti, ingombranti PROPRIETÀ POSITIVE: Eccitati, meravigliati, fiduciosi, impavidi, innocenti, felici



 

Dott.ssa Denise Martinelli- Erborista, Operatrice Olistica #Consulenzepersonalizzate#suappuntamento


Seguimi sui miei canali Social - facebook - Instagram - YouTube

Unisciti al mio canale TELEGRAM

bottom of page